Ricambi e accessori moto Kawasaki EL 250 Eliminatore
La Kawasaki EL 250 Eliminator incarna lo spirito custom giapponese con un tocco inaspettatamente sportivo. Prodotta dal 1988 al 1997 e assemblata in Giappone, fa parte della famiglia Eliminator, famosa per il suo stile ispirato ai dragster e per i suoi motori da sport tourer
Accessori e parti per Kawasaki EL 250 Eliminatore
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki EL 250 Eliminatore in base all'anno.
Dal punto di vista tecnico, questo modello si basa su un telaio in acciaio a doppia culla, che garantisce una buona rigidità e una maneggevolezza apprezzabile. Una forcella telescopica all'anteriore e un doppio ammortizzatore laterale al posteriore assicurano un comfort equilibrato su strada. La frenata è affidata a un disco singolo all'anteriore (226 mm o 240 mm a seconda delle versioni) e a un tamburo al posteriore, una configurazione adatta alle sue dimensioni. Il motore bicilindrico in linea da 249 cc, raffreddato a liquido, a quattro tempi, con doppio albero a camme in testa e quattro valvole per cilindro, sviluppa fino a 33 CV a 12.500 giri/min e 17 Nm di coppia a 9.900 giri/min. L'alimentazione avviene tramite carburatore e la trasmissione è affidata a un cambio a sei velocità e alla catena di trasmissione finale. Con un peso di 155 kg, un'altezza della sella di 729 mm e un serbatoio del carburante da 11 litri, questo modello è adatto a un'ampia gamma di piloti. Le dimensioni ben bilanciate e la sella biposto favoriscono il comfort, mentre la geometria della moto rende facile l'aggiunta di optional o accessori e parti per personalizzarla. Per avere un'idea chiara di come si comporta su strada, vale la pena dare un'occhiata al feedback che abbiamo ricevuto dagli utenti su base giornaliera.
Nell'uso quotidiano, la Kawasaki EL 250 Eliminator è facile da gestire e versatile. Il peso ridotto e l'altezza della sella accessibile consentono ai principianti e ai piloti esperti di godere di una guida rassicurante, sia in città che su strada. Il motore è fluido ai bassi regimi, il che lo rende piacevole da guidare in città, con un suono tipico dei bicilindrici giapponesi. I piloti ne apprezzano l'affidabilità meccanica, la facilità di manutenzione e la possibilità di personalizzare la moto secondo i propri gusti. La posizione di guida naturale e il comfort della sella sono spesso evidenziati, così come la maneggevolezza del telaio. Tuttavia, alcuni hanno sottolineato che i freni posteriori potevano essere migliorati in caso di uso intensivo e che il serbatoio da 11 litri limitava l'autonomia della moto, richiedendo soste più frequenti durante i lunghi viaggi. Le varie versioni prodotte tra il 1988 e il 1991 hanno mantenuto una forte identità, adattandosi alle aspettative dei motociclisti alla ricerca di una custom attraente, gratificante e accessibile.
Per chi vuole spingersi oltre, l'elenco completo delle specifiche tecniche consente di scegliere l'equipaggiamento e gli accessori più adatti alle proprie esigenze.
- Patente richiesta: A2 o superiore
- Cilindrata: 249 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico in linea, 4 tempi, raffreddato a liquido, doppio albero a camme in testa (DOHC), 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 33 CV (24 kW) a 12.500 giri/min; 17 Nm a 9.900 giri/min
- Peso: circa 155 kg (a pieno carico)
- Altezza della sella: 729 mm
- Consumo medio di carburante: circa 3,5 L/100 km
- Autonomia stimata: 280-300 km
- Capacità del serbatoio: 11 litri
- Velocità massima: 145-150 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 rapporti, frizione multidisco in bagno d'olio, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: anteriore: disco singolo Ø 226-240 mm (a seconda dell'annata); posteriore: tamburo meccanico
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione standard del bicilindrico Kawasaki, costi contenuti e ricambi accessibili, moto notoriamente affidabile ed economica, ideale per l'apprendimento e il commuting