Ricambi e accessori moto Kawasaki IT 650 Vulcan S Tourer
La Kawasaki EN 650 Vulcan S Tourer è un punto di riferimento per le moderne moto custom, fedele allo spirito del marchio. Commercializzato dal 2018 al 2022, questo modello continua la tradizione VN incorporando una base tecnica derivata dalla ex-ER-6n, per offrire un'esperienza di guida accessibile e personalizzabile
Accessori e parti per Kawasaki IT 650 Vulcan S Tourer
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki IT 650 Vulcan S Tourer in base all'anno.
Questo modello è dotato di un telaio perimetrale in acciaio tubolare per garantire resistenza e stabilità. Il motore bicilindrico in linea da 649 cc eroga 61 CV a 7.500 giri/min e 6,40 mkg a 6.600 giri/min, per un'accelerazione fluida e dinamica. La trasmissione è affidata a un cambio a 6 marce e a una catena secondaria, mentre l'ABS è di serie per una maggiore sicurezza. La ciclistica prevede una forcella teleidraulica da 41 mm all'anteriore (130 mm di escursione) e un monoammortizzatore da 80 mm al posteriore, per garantire comfort e controllo su ogni tipo di strada. La versione Tourer vanta un'ampia bolla protettiva, borse in pelle nera e un sissy-bar imbottito, tutti progettati per il comfort del viaggio e del passeggero. Il serbatoio da 14 litri e l'altezza della sella di 705 mm rendono la moto accessibile e adatta a lunghi viaggi. La gamma di colori disponibili e il programma Ergo-fit consentono di configurare la moto in base alle proprie preferenze. Grazie alla qualità degli accessori e delle parti della moto, ogni pilota può adattare questa moto personalizzata alle proprie esigenze. Scopriamo ora come si comporta questo modello nell'uso quotidiano e cosa ne pensano gli utenti.
Nell'uso quotidiano, questa moto convince per la sua maneggevolezza e il suo comfort, sia che si guidi da soli che in coppia. I motociclisti apprezzano la vivacità del motore bicilindrico, ideale per il commuting urbano e i viaggi su strada. Il sissy-bar e il parabrezza protettivo offrono un vero vantaggio per il passeggero e una protezione dal vento, mentre le borse in pelle offrono un pratico spazio di stivaggio, anche se la loro capacità rimane limitata a 2,2 kg per borsa. Lo stile moderno e le dimensioni maneggevoli sono spesso citati come punti di forza, rendendo la moto accessibile a un ampio pubblico. Tuttavia, alcuni utenti si sono lamentati della coppia modesta del motore per i lunghi viaggi in coppia o per chi cerca più potenza. Anche il tachimetro di ispirazione roadster ha diviso le opinioni. Le diverse versioni, commercializzate dal 2018 al 2022, testimoniano una continua evoluzione per soddisfare le aspettative dei motociclisti. La riduzione dei consumi e la facilità d'uso sono regolarmente evidenziate, così come la possibilità di adattare la moto ai possessori di patente A2. Per i moderni appassionati di custom, la Vulcan S Tourer rimane un'opzione personalizzabile e facile da usare.
Per i più curiosi, la scheda tecnica dettagliata consente di confrontare le versioni e di restringere la scelta.
- Patente di guida richiesta: patente A2 (35 kW / 47,5 CV) e patente A una volta sfrenata.
- Cilindrata: 649 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico in linea a 4 tempi, iniezione elettronica Ø 38 mm, raffreddamento a liquido, doppio albero a camme in testa (DOHC), 8 valvole
- Potenza e coppia del motore: 61 CV (45 kW) a 7.500 giri/minuto, 63 Nm (6,40 mkg) a 6.600 giri/minuto
- Peso (a pieno carico): 229 kg
- Altezza del sedile: 705 mm
- Consumo medio di carburante: da 4,3 a 4,5 L/100 km (a seconda dell'uso e dello stile di guida)
- Autonomia stimata: 280-320 km
- Capacità del serbatoio del carburante: 14 litri
- Velocità massima: circa 180-185 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 rapporti, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: anteriore: disco da Ø 300 mm, pinza idraulica a 2 pistoncini; posteriore: disco da Ø 250 mm, pinza a singolo pistoncino; ABS di serie
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione standard del bicilindrico Kawasaki, costi contenuti e ricambi/accessori facilmente reperibili; trasmissione a catena che richiede lubrificazione e regolazione periodica