Ricambi e accessori moto Kawasaki ER-6 F
La Kawasaki ER-6 F si è affermata come punto di riferimento nel mondo delle moto da strada, grazie al suo spirito sportivo e alla sua versatilità
Accessori e parti per Kawasaki ER-6 F
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki ER-6 F in base all'anno.
Questo modello si basa su un telaio perimetrale tubolare in acciaio, abbinato a un forcellone a doppio tubo che garantisce rigidità e maneggevolezza esemplari. Il telaio è dotato all'anteriore di una forcella teleidraulica da 41 mm di diametro con 125 mm di escursione e al posteriore di un monoammortizzatore con 130 mm di escursione. Il motore bicilindrico in linea da 649 cc, raffreddato a liquido e con iniezione da 38 mm, sviluppa 72 CV a 8.500 giri/min e una coppia massima di 6,50 kg a 7.000 giri/min. Il cambio a 6 marce e la trasmissione a catena assicurano un uso ottimale della potenza. L'equipaggiamento di serie comprende l'ABS per una maggiore sicurezza in frenata e un quadro strumenti combinato con display digitale per l'autonomia e il consumo di carburante. Gli accessori e i ricambi per moto approvati dalla fabbrica consentono di personalizzare la moto per soddisfare ogni esigenza di comfort, protezione o stile. L'altezza della sella di 805 mm e il peso a pieno carico di 209 kg garantiscono accessibilità e stabilità. Questo modello è accessibile ai titolari di patente A e A2 e può essere limitato a 47,5 CV per soddisfare tutti i profili. Passiamo ora all'esperienza quotidiana dei motociclisti e alle loro opinioni su questa versatile tourer.
Nell'uso quotidiano, la Kawasaki ER-6 F è maneggevole e confortevole, grazie soprattutto alla sella a due livelli e al telaio stretto, che facilitano le manovre in città. I motociclisti apprezzeranno la protezione offerta dalla carenatura e dal parabrezza regolabile, ideale per i viaggi sulle corsie preferenziali. Le prestazioni del motore sono apprezzate per il suo dinamismo al di sopra dei 5.500 giri/min, mentre il consumo di carburante ragionevole, pari a circa 4-5 litri/100 km, consente di fare lunghi viaggi senza preoccuparsi del rifornimento. L'affidabilità è un punto di forza, con utenti che hanno percorso più di 30.000 km senza guasti di rilievo, e la manutenzione è considerata semplice, anche per un uso intensivo. Alcuni potrebbero lamentarsi del fatto che la selezione del cambio è talvolta imprecisa e che l'ammortizzatore posteriore è rigido sulle strade sconnesse, ma la stabilità, l'agilità e la facilità di manutenzione compensano ampiamente questi punti. Il design sportivo, la sicurezza garantita dall'ABS e la possibilità di adattare la moto con un'ampia gamma di accessori rendono questo modello una scelta appropriata sia per l'uso quotidiano che per le uscite più sportive. Le diverse versioni, commercializzate tra il 2006 e il 2016, hanno permesso a tutti di trovare una moto adatta alle proprie esigenze, con una varietà di colori e di equipaggiamenti.
Per saperne di più, ecco la scheda tecnica completa di questa versatile tourer.
- Patente di guida richiesta: A2 (35 kW / 47,5 CV) o A una volta sfrenata
- Cilindrata: 649cc
- Tipo di motore: bicilindrico in linea a 4 tempi, ø 38 mm, iniezione elettronica, raffreddamento a liquido, doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 72 CV (53 kW) a 8.500 giri/min, 64 Nm (6,5 mkg) a 7.000 giri/min
- Peso (a pieno carico): 209 kg
- Altezza del sedile: 805 mm
- Consumo medio di carburante: circa 4-5 L/100 km
- Autonomia stimata: 280-350 km
- Capacità del serbatoio: 16 litri
- Velocità massima: circa 200 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 rapporti, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: anteriore: doppio disco da 300 mm, pinze a 2 pistoncini; posteriore: disco da 220 mm, pinza a singolo pistoncino; ABS opzionale o di serie a seconda della versione
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione semplice, buona affidabilità, costo ragionevole, pneumatici da sostituire intorno ai 18.000 km, kit catena intorno ai 30.000 km, basso consumo di carburante