Ricambi e accessori moto Kawasaki EX 300 Ninja R KRT Prestazioni
La Kawasaki EX 300 Ninja R KRT Performance incarna uno spirito sportivo accessibile a tutti, con un tocco di divertimento e provocazione
Accessori e parti per Kawasaki EX 300 Ninja R KRT Prestazioni
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki EX 300 Ninja R KRT Prestazioni in base all'anno.
Questo modello è basato su un telaio tubolare in acciaio, garanzia di robustezza e manovrabilità. Il serbatoio da 17 litri assicura un'ampia autonomia, mentre l'altezza della sella di 785 mm facilita l'accesso alla maggior parte dei motociclisti. All'anteriore, la forcella teleidraulica da 37 mm e il disco a margherita da 290 mm con pinza a 2 pistoncini garantiscono una frenata efficace. Al posteriore, un monoammortizzatore da 132 mm e un disco a margherita da 220 mm completano il pacchetto per una maneggevolezza rassicurante. Il motore bicilindrico in linea a 4 tempi raffreddato a liquido con iniezione da 32 mm sviluppa 39 CV a 11.000 giri/min e 2,80 mkg a 10.000 giri/min. Il cambio a 6 marce, con trasmissione secondaria a catena, garantisce un'accelerazione decisa e una maneggevolezza dinamica. L'ABS è di serie per aumentare la sicurezza, un vantaggio per un'auto sportiva di questa categoria. Disponibile con le patenti A e A2, può essere limitata a 47,5 CV in base alle normative. Ogni accessorio del Performance Pack è perfettamente integrato, per un'esperienza di guida completa e personalizzata. Ora è il momento di sentire cosa hanno da dire i motociclisti sulla moto e sul suo utilizzo quotidiano.
Nella vita di tutti i giorni, questa moto sportiva vi conquisterà con il suo design accattivante e la sua economicità. I motociclisti ne apprezzano la maneggevolezza, l'agilità in città e la sicurezza garantita dall'ABS. Il pacchetto Performance, con il silenziatore Akrapovic, aggiunge un ulteriore tocco di sportività e di piacere uditivo. I giovani piloti amano condividere l'aura del vestito KRT replica, che attira l'attenzione e rafforza il senso di appartenenza alla famiglia Ninja. I punti di forza sono la personalizzazione, l'affidabilità e il rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, c'è chi si rammarica che la cilindrata non sia molto diffusa e che il prezzo possa salire con gli optional. Le varie versioni, dalla Performance del 2014 alla KRT Performance del 2016, hanno apportato ciascuna la propria parte di miglioramenti, soprattutto in termini di stile e accessori. Questo modello rimane un punto di riferimento per chi desidera un'auto sportiva accessibile, gratificante e di facile manutenzione.
Se siete curiosi, ecco la scheda tecnica dettagliata.
- Patente richiesta: A2 (35 kW / 47,5 CV), disponibile anche con patente A.
- Cilindrata: 296 cc
- Tipo di motore: bicilindrico in linea, 4 tempi, iniezione elettronica Ø 32 mm, raffreddato a liquido, doppio albero a camme in testa (DOHC), 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 39 CV (29 kW) a 11.000 giri/minuto, 27 Nm (2,8 mkg) a 10.000 giri/minuto
- Peso (pieno): 171 kg
- Altezza del sedile: 785 mm
- Consumo medio di carburante: 4,5 litri/100 km combinato
- Autonomia stimata: 320-350 km a seconda dello stile di guida
- Capacità del serbatoio: 17 litri
- Velocità massima: 160 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio a 6 marce, trasmissione secondaria a catena, frizione assistita e antisaltellamento per un maggiore comfort
- Frenata: anteriore: disco a margherita Ø 290 mm, pinza a 2 pistoncini; posteriore: disco a margherita Ø 220 mm, pinza a 2 pistoncini; ABS di serie
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione ogni 6.000-12.000 km a seconda dell'utilizzo (cambio dell'olio, filtri, tensionamento della catena e lubrificazione), costi di assicurazione e di assistenza contenuti, ideale per i giovani piloti.