Ricambi e accessori moto Kawasaki EX 300 Ninja R
La Kawasaki EX 300 Ninja R ha lasciato il segno nel mercato delle moto sportive economiche quando è stata lanciata nel 2013, succedendo alla Ninja 250R
Accessori e parti per Kawasaki EX 300 Ninja R
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki EX 300 Ninja R in base all'anno.
Questo modello è alimentato da un motore bicilindrico in linea da 296 cc a 4 tempi con iniezione da 32 mm, raffreddamento a liquido, doppio albero a camme e 4 valvole. Sviluppa 39 CV a 11.000 giri/min e 2,80 mkg di coppia a 10.000 giri/min, con un rapporto di compressione di 10,6:1. L'iniezione a doppia farfalla e la frizione antisaltellamento di derivazione racing ottimizzano la fluidità e la sicurezza in scalata. Il telaio tubolare in acciaio assicura stabilità e manovrabilità, con una fibbia posteriore modificata per sostenere la nuova scocca. Il telaio è dotato di una forcella teleidraulica da 37 mm all'anteriore e di un monoammortizzatore al posteriore, con un'escursione rispettivamente di 120 e 132 mm. La frenata è affidata a dischi a margherita da 290 mm all'anteriore e 220 mm al posteriore, entrambi dotati di pinze a due pistoncini, con ABS disponibile come optional. Il quadro strumenti sportivo presenta un contagiri analogico centrale, un display digitale remoto, un indicatore del carburante, due contachilometri parziali, un orologio e un indicatore di risparmio. La trasmissione avviene tramite un cambio a 6 marce e una catena secondaria. Con un serbatoio da 17 litri e un peso a pieno carico di 172 kg, questa compatta sportiva ha un'autonomia stimata di 300 km, secondo gli utenti. Scopriamo come questo modello viene percepito quotidianamente dai motociclisti.
Al volante, questa moto sportiva è apprezzata per la sua maneggevolezza e facilità d'uso, in particolare dai giovani patentati e dai motociclisti alla ricerca di un mezzo dinamico. I commenti sottolineano l'aspetto lusinghiero della moto, la sua velocità e la sua potenza, che sono corrette per la sua classe, così come la sua posizione di guida naturale. La nuova frizione antisaltellamento e la gestione del calore del motore sono apprezzate per il loro comfort e la loro sicurezza, soprattutto nell'uso urbano o quando si effettuano frequenti soste. L'ABS opzionale è considerato un vantaggio per i viaggi di tutti i giorni. Alcuni utenti notano che il comfort nei lunghi viaggi può essere ancora migliorato, ma l'ergonomia del nuovo tachimetro e il filtraggio delle vibrazioni migliorano l'esperienza. Il design, ispirato ai modelli superiori, e la stabilità del telaio sono punti di forza, così come la versatilità della moto sia su strada che su pista. Alcuni motociclisti pensano che il nuovo prezzo possa invogliare a optare per una moto usata di cilindrata maggiore, ma la Kawasaki EX 300 Ninja R convince per il suo equilibrio tra accessibilità, innovazione e piacere di guida. Per chi desidera personalizzare la propria esperienza, è disponibile un'ampia gamma di equipaggiamenti e opzioni.
Per chi è interessato a fare una scelta più dettagliata, ecco un elenco di specifiche tecniche.
- Patente di guida richiesta: A o A2 (regolabile a 47,5 CV / 35 kW)
- Cilindrata: 296 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico in linea, 4 tempi, iniezione Ø 32 mm, raffreddamento a liquido, 2 OHC, 4 valvole
- Potenza e coppia del motore: 39 CV (29 kW) a 11.000 giri/min.; 27 Nm (2,8 mkg) a 10.000 giri/min.
- Peso (a pieno carico): 172 kg
- Altezza del sedile: 785 mm
- Consumo medio di carburante: da 4,0 a 4,5 L/100 km a seconda dell'utilizzo
- Autonomia stimata: 300-350 km
- Capacità del serbatoio: 17 litri
- Velocità massima: da 160 a 190 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 rapporti, trasmissione finale a catena
- Frenata: anteriore: disco a margherita da Ø 290 mm, pinza a 2 pistoncini; posteriore: disco a margherita da Ø 220 mm, pinza a 2 pistoncini; ABS disponibile come optional, a seconda dell'annata
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione ordinaria semplice e conveniente, ricambi e materiali di consumo ampiamente disponibili, bassi consumi di carburante e comprovata affidabilità del motore bicilindrico Kawasaki.