Ricambi e accessori moto Kawasaki KLE 300 Versys-X Adventure
La Kawasaki KLE 300 Versys-X Adventure ha lasciato il segno nella categoria Trail dal momento della sua commercializzazione nel 2017 fino al 2020, offrendo una visione accessibile dell'avventura in moto
Accessori e parti per Kawasaki KLE 300 Versys-X Adventure
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki KLE 300 Versys-X Adventure in base all'anno.
Questa trail bike compatta si basa su un telaio tubolare in acciaio, che garantisce una buona rigidità e una manovrabilità apprezzabile sia in città che sui sentieri. Il serbatoio da 17 litri offre un'autonomia stimata di 415 km, per lunghe pedalate in tranquillità. L'altezza della sella di 845 mm assicura una posizione di guida comoda e dominante, mentre il peso complessivo di 175 kg rimane ragionevole per la categoria. All'anteriore, la forcella teleidraulica da 41 mm di diametro con 130 mm di escursione assorbe efficacemente le irregolarità, mentre il disco freno da 290 mm con pinza a doppio pistoncino assicura una frenata sicura. Al posteriore, un monoammortizzatore con 148 mm di escursione e un disco da 220 mm con pinza a doppio pistoncino completano il pacchetto. Il motore bicilindrico in linea a 4 tempi da 296 cc con iniezione da 32 mm e raffreddamento a liquido eroga 40 CV a 11.500 giri/min e 2,60 kg di coppia a 10.000 giri/min. Il cambio a 6 marce e la trasmissione a catena offrono una maneggevolezza fluida e dinamica, mentre l'ABS di serie aumenta la sicurezza. L'equipaggiamento Adventure comprende borse laterali, barre di protezione, paramani, applicazione di gel sul serbatoio del carburante e cavalletto centrale, per una maggiore protezione e praticità. Il consumo medio di carburante di 4,10 litri/100 km completa il quadro di una moto progettata per l'avventura. Passiamo all'esperienza di guida quotidiana con questo modello.
Nell'uso quotidiano, questa versione Adventure della Versys-X vi conquisterà per la sua capacità di offrire una vera e propria dose di avventura, sia che si tratti di trasportare l'essenziale per un giorno, sia che si tratti di fare un giro su strade e sentieri secondari. I motociclisti apprezzano in particolare la versatilità di questo modello, la sua agilità in città e sulla strada aperta e la sicurezza offerta dalla sua dotazione specifica. Le borse laterali offrono spazio per i picnic e gli oggetti personali, mentre le barre di protezione e i paramani rassicurano quando si guida su terreni accidentati. L'altezza della sella può rappresentare una sfida per i ciclisti più piccoli, ma la relativa leggerezza e la manovrabilità della moto compensano questo inconveniente. Alcuni sottolineeranno che il prezzo è ancora elevato per una moto di queste dimensioni, ma la qualità costruttiva e l'equipaggiamento da avventura sono spesso evidenziati come punti di forza. Le varie versioni commercializzate tra il 2017 e il 2020 hanno permesso a questo modello di affermarsi come punto di riferimento nella categoria delle compatte da trail, offrendo un interessante compromesso tra comfort, protezione e capacità di carico per i biker in cerca di versatilità.
Per non dimenticare nulla, ecco tutte le specifiche tecniche di questo modello Trail.
- Patente richiesta: A2 (35 kW limitata) o patente A
- Cilindrata: 296 cc
- Tipo di motore: bicilindrico in linea, 4 tempi, iniezione Ø 32 mm, raffreddamento a liquido, 2 OHC, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 40 CV (29 kW) a 11.500 giri/minuto, 25,7 Nm (2,6 mkg) a 10.000 giri/minuto
- Peso (pieno): 175 kg
- Altezza del sedile: 845 mm
- Consumo medio di carburante: 4,1 L/100 km
- Autonomia stimata: 415 km
- Capacità del serbatoio: 17 litri
- Velocità massima: circa 160 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 rapporti, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: anteriore: 1 disco da 290 mm, pinza a 2 pistoncini; posteriore: 1 disco da 220 mm, pinza a 2 pistoncini
- Equipaggiamento Adventure: cavalletto centrale, crash bar, valigie laterali rigide, paramani, applicazione di gel sul serbatoio del carburante
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione ogni 6.000-12.000 km (cambio olio, filtri, tensione catena), ricambi e materiali di consumo accessibili per una moto di media cilindrata, modello affidabile, robusto ed economico, ideale per viaggiare senza costi aggiuntivi
