Ricambi e accessori moto Kawasaki KLE 300 Versys-X
La Kawasaki KLE 300 Versys-X si è affermata nella categoria delle compatte da trail offrendo un'esperienza di avventura accessibile a tutti
Accessori e parti per Kawasaki KLE 300 Versys-X
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki KLE 300 Versys-X in base all'anno.
Questo modello si basa su un telaio tubolare in acciaio, garanzia di robustezza e agilità. È dotato di una forcella anteriore telescopica da 41 mm (escursione 130 mm) e di un monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico (escursione 148 mm), per assorbire efficacemente le irregolarità della strada o della pista. Le ruote a raggi, la ruota anteriore da 19 pollici e i pneumatici misti rafforzano le sue credenziali da fuoristrada. La frenata è assicurata da un disco anteriore a 2 pistoncini da 290 mm e da un disco posteriore da 220 mm, con ABS Bosch 10M di serie per una maggiore sicurezza. Il motore bicilindrico in linea da 296 cc eroga 40 CV a 11.500 giri/min e 25,7 Nm a 10.000 giri/min ed è abbinato a un cambio a 6 rapporti ravvicinati per una maggiore reattività. Il quadro strumenti completo visualizza la marcia inserita, il consumo di carburante, l'autonomia, l'orologio, l'indicatore del carburante e la temperatura dell'acqua. Il serbatoio da 17 litri offre un'autonomia fino a 450 km, con un consumo medio compreso tra 3,7 e 4,5 litri/100 km. La sella, di 815 o 840 mm a seconda della versione, può essere adattata alle diverse corporature. La manutenzione è economica, con interventi ogni 12.000 km. Sentiamo cosa dicono i motociclisti di questa moto compatta da trail su base quotidiana.
Nell'uso quotidiano, la Kawasaki Versys-X convince per la sua versatilità e maneggevolezza, sia che siate principianti sia che siate piloti esperti. I piloti apprezzano la maneggevolezza offerta dal telaio ben bilanciato e dagli pneumatici stretti, che la rendono facile da guidare sia in città che su strada. Il motore fluido, il cambio reattivo e la posizione di guida eretta sono regolarmente apprezzati per il comfort che offrono, così come la protezione delle bolle e la generosa capacità di carburante. Anche l'ergonomia dell'ampio manubrio e l'indicatore di marcia sono apprezzati. Alcuni motociclisti rimpiangeranno la rigidità della sella originale, soprattutto nei lunghi viaggi o quando si guida in coppia, ma sono disponibili versioni più confortevoli. A volte si notano alcune vibrazioni agli alti regimi e un'estensione limitata in autostrada, che non pregiudicano il piacere di guida. La frizione "Assist & Slipper" è spesso citata per la sua fluidità e sicurezza nelle scalate di marcia. Questo modello è considerato affidabile, economico e divertente, ideale per il pendolarismo, il turismo o l'avventura leggera. Molti non esitano a dotarlo di selle o pneumatici su misura, adatti al loro utilizzo.
Per saperne di più, date un'occhiata alla scheda tecnica dettagliata qui sotto.
- Patente di guida richiesta: A o A2
- Cilindrata: 296 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico in linea, 4 tempi, iniezione di carburante, raffreddato a liquido, doppio ACT, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 40 CV a 11.500 giri/minuto, 25,7 Nm a 10.000 giri/minuto
- Peso (pieno): 175 kg
- Altezza della sella: 815 mm (versione bassa), 840/845 mm (versioni France)
- Consumo medio di carburante: da 3,7 a 4,5 L/100 km
- Autonomia stimata: da 415 a 450 km
- Capacità del serbatoio del carburante: da 17 a 17,5 litri
- Velocità massima: da 150 a 167 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio a 6 marce, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: disco anteriore 290 mm (2 pistoni), disco posteriore 220 mm (2 pistoni), ABS Bosch 10 M
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione ogni 12.000 km, manutenzione economica