Ricambi e accessori moto Kawasaki KLZ 1000 Versys S
La Kawasaki KLZ 1000 Versys S si è affermata nel segmento delle Trail GT, incarnando versatilità e comfort per i motociclisti in cerca di avventure su strada
Accessori e parti per Kawasaki KLZ 1000 Versys S
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki KLZ 1000 Versys S in base all'anno.
La Trail GT è alimentata da un motore a quattro cilindri in linea da 1.043 cc conforme alla normativa Euro5 che eroga 120 CV a 9.000 giri/min e 10,40 kg di coppia a 7.500 giri/min. La ciclistica si basa su un telaio a doppia trave in alluminio, abbinato a una forcella rovesciata Showa da 43 mm e a un monoammortizzatore orizzontale, entrambi regolabili in precarico ed estensione. Le ruote da 17 pollici garantiscono un'eccellente stabilità, mentre la frenata è assicurata da due dischi anteriori da 310 mm con pinze a 4 pistoncini, un disco posteriore da 250 mm, l'ABS intelligente KIBS e il controllo di corsia KCMF. La trasmissione è affidata a un cambio manuale a 6 marce con selettore di serie e frizione antisaltellamento. Il modello viene fornito completamente equipaggiato, con cruise control, manopole riscaldate, illuminazione full LED, piastra portapacchi, cavalletto centrale, modalità di guida (Sport, Road, Rain, Rider personalizzabile), quadro strumenti TFT a colori collegato tramite l'app Rideology, fari adattivi e verniciatura antigraffio. Il serbatoio da 21 litri offre un'ampia autonomia, l'altezza della sella è di 840 mm (è possibile un'altezza ridotta di -20 mm) e il peso a pieno carico è di 255 kg. La manutenzione è facilitata dalla connettività con lo smartphone e dagli indicatori degli intervalli di manutenzione. Scopriamo come si comporta questo modello nella vita quotidiana e cosa ne pensano i motociclisti.
Nell'uso quotidiano, la Kawasaki KLZ Versys S convince per la sua versatilità e il suo comfort, sia per i lunghi viaggi che per il commuting urbano. I motociclisti apprezzano la posizione di guida eretta, la protezione offerta dalla bolla regolabile e la qualità dell'equipaggiamento. La flessibilità e la potenza del motore consentono di adattarsi a tutte le situazioni di guida, sia in solitaria che in coppia. Nonostante le dimensioni, si comporta bene in città e su strada e la frenata ispira fiducia. L'elettronica di bordo, giudicata moderna e pratica, richiede un po' di tempo per abituarsi, ma si rivela molto utile nella vita di tutti i giorni. Ci sono alcuni punti a cui prestare attenzione: l'altezza della sella può essere un problema per i piloti di altezza inferiore a 1,70 m, ma Kawasaki offre una sella bassa o un kit di abbassamento. Alcuni utenti segnalano la rumorosità del motore in autostrada, il consumo di carburante che può superare i 5,5 litri/100 km nell'uso intenso e il cambio rapido che può essere migliorato ai bassi regimi. Il comfort dei passeggeri è enfatizzato grazie al sedile rialzato e alla buona visibilità. L'affidabilità, le finiture e il piacere di guida sono regolarmente elogiati, così come il rapporto qualità-prezzo delle versioni ben equipaggiate. Questo modello è percepito come un'eccellente moto da trail, con un alto livello di personalizzazione e valore, ideale per i motociclisti più esigenti. Per i dettagli tecnici, non c'è niente di meglio di un elenco completo!
- Patente di guida richiesta: Patente A
- Cilindrata: 1.043 cm³
- Tipo di motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi, iniezione elettronica Ø 38 mm, DOHC, 2 ACT, 16 valvole, raffreddato a liquido
- Potenza e coppia del motore: 120 CV (88 kW) a 9.000 giri/min.; coppia di 102 Nm (10,4 mkg) a 7.500 giri/min.
- Peso (a pieno carico): 255 kg
- Altezza del sedile: 840 mm (sedile basso disponibile -20 mm)
- Consumo medio di carburante: da 5,5 a 6 L/100 km a seconda dell'utilizzo
- Autonomia stimata: 330-370 km
- Capacità del serbatoio: 21 litri
- Velocità massima: oltre 220 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 marce con up & down shifter di serie, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: anteriore: doppio disco da 310 mm, pinze radiali a 4 pistoncini; posteriore: disco da 250 mm, pinze a singolo pistoncino; ABS intelligente KIBS, controllo di trazione KCMF
- Manutenzione e costi di gestione: moto da strada affidabile e di alta gamma, manutenzione regolare consigliata (cambio olio, kit catena, pneumatici), ricambi e accessori facilmente reperibili presso la rete Kawasaki
