Ricambi e accessori moto Kawasaki KLZ 1000 Versys S Tourer
La Kawasaki KLZ 1000 Versys S Tourer si è affermata come punto di riferimento nel mondo delle Trail GT, progettata per i motociclisti alla ricerca di viaggi confortevoli e versatilità
Accessori e parti per Kawasaki KLZ 1000 Versys S Tourer
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki KLZ 1000 Versys S Tourer in base all'anno.
Questo modello è alimentato da un motore a quattro cilindri in linea da 1.043 cc che sviluppa 120 CV a 9.000 giri/min e 102 Nm di coppia a 7.500 giri/min. Il telaio a doppio trave in alluminio, ereditato dalla Z 1000, assicura una rigidità ottimale e una notevole stabilità, anche a pieno carico. Le sospensioni Showa, con forcella anteriore Balance Free Lite e ammortizzatore posteriore Back Link, offrono un comfort raro e una gestione efficace delle irregolarità. La dotazione di serie comprende luci a LED, luci di curva, manopole riscaldate, bolla regolabile, selle comfort, schermo TFT a colori collegato, cambio, modalità di guida personalizzabili, presa da 12 V e cruise control. Il bagaglio, con due valigie laterali da 28 litri e un bauletto da 47 litri (versione Grand Tourer), consente di viaggiare senza vincoli. I freni sono doppi dischi a margherita da 310 mm con pinze a 4 pistoncini contrapposti e ABS ad alte prestazioni. Il consumo medio di carburante è di 5,9 litri/100 km, con un'autonomia di 350 km grazie al serbatoio da 21 litri. La sella da 840 mm (opzione bassa disponibile) garantisce una buona accessibilità. L'ergonomia è stata studiata per garantire il comfort di pilota e passeggero. Passiamo all'uso quotidiano e alle opinioni dei motociclisti su questo modello.
Nell'uso quotidiano, questa moto convince per la sua maneggevolezza e l'eccezionale comfort, entrambi preferiti dai motociclisti che percorrono lunghe distanze. I motociclisti apprezzano la fluidità dei comandi, la posizione di guida eretta, la sella confortevole e la capacità del bagagliaio, ideale per trasportare tutto il necessario durante i viaggi. La distribuzione del peso permette di tenere sotto controllo i 257 kg (bagagli esclusi), rendendo questo modello rassicurante anche per i meno abituati alle grandi moto da trail GT. Le sospensioni originali, ben tarate, assorbono efficacemente le irregolarità della strada, dando una sensazione da tappeto volante. In autostrada, la bolla offre una protezione efficace e il cruise control a 135 km/h garantisce un comfort ottimale. Sulle strade secondarie, il motore si dimostra solido nelle prime due marce, ma alcuni trovano la coppia ai medi regimi un po' timida. La frenata potente e i numerosi ausili elettronici sono apprezzati per le loro credenziali di sicurezza. I punti di forza sono la maneggevolezza, il comfort, l'equipaggiamento originale e la qualità delle sospensioni. Il peso elevato richiede un certo adattamento, soprattutto nelle manovre a bassa velocità. Questo modello si rivolge soprattutto ai guerrieri della strada alla ricerca di una GT comoda, pratica e affidabile, in grado di accumulare chilometri.
Per saperne di più sulle caratteristiche tecniche di questa bici da trail:
- Patente di guida richiesta: Patente A
- Cilindrata: 1.043 cm³
- Tipo di motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi, iniezione elettronica, DOHC, 16 valvole, raffreddamento a liquido
- Potenza e coppia del motore: 120 CV (88 kW) a 9.000 giri/min; coppia di 102 Nm a 7.500 giri/min.
- Peso (a pieno carico): 257 kg (senza bagagli)
- Altezza della sella: 840 mm (sedile basso -20 mm opzionale)
- Consumo medio di carburante: da 5,8 a 6,0 L/100 km a seconda delle condizioni di guida
- Autonomia stimata: 330-370 km
- Capacità del serbatoio: 21 litri
- Velocità massima: oltre 220 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 marce con up & down shifter di serie; i rapporti di trasmissione privilegiano la reattività nelle prime due marce
- Frenata: anteriore: disco semiflottante a doppio petalo Ø 310 mm, pinze radiali a 4 pistoncini contrapposti; posteriore: disco Ø 250 mm con ABS; ABS di serie + KIBS (Kawasaki Intelligent Braking System), KTRC (controllo di trazione) + KCMF (Kawasaki Cornering Management Function) per una gestione ottimizzata delle curve
- Equipaggiamento specifico per i tourer: valigie laterali rigide integrate, manopole riscaldate, parabrezza regolabile in altezza, paramani, supporto GPS
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione ogni 12.000 km, moto affidabile e confortevole progettata per i lunghi viaggi, costi di manutenzione nella fascia media superiore delle moto da trail stradali di grossa cilindrata, con ricambi e materiali di consumo facilmente reperibili
