Ricambi e accessori moto Kawasaki Ninja 125 SE
La Kawasaki Ninja 125 SE incarna il ritorno di Kawasaki nella categoria delle moto sportive da 125 cc, un segmento in cui non entrava dalla fine degli anni Ottanta
Accessori e parti per Kawasaki Ninja 125 SE
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki Ninja 125 SE in base all'anno.
Questo modello si basa su un telaio tubolare Diamond in acciaio da 31,8 mm, garanzia di rigidità e compattezza. Il suo motore monocilindrico a 4 tempi da 28 mm, raffreddato a liquido e con iniezione di carburante, eroga 15 CV a 10.000 giri/min e 11,7 Nm di coppia a 7.700 giri/min, rendendola ideale per i titolari di patente A1. Il cambio a 6 marce, abbinato a una frizione multidisco in bagno d'olio, offre cambi marcia fluidi e una guida piacevole, sia in città che su strada. All'anteriore, la forcella telescopica da 37 mm offre un'escursione di 110 mm, mentre il posteriore beneficia di un sistema Uni-Trak con un ammortizzatore a gas regolabile su 5 stadi e un'escursione di 120 mm. La frenata è affidata a un disco anteriore a margherita da 290 mm e a un disco posteriore da 220 mm, entrambi con pinze a doppio pistoncino e un efficace ABS. Le ruote da 17 pollici, dotate di pneumatici 100/80 all'anteriore e 130/70 al posteriore, garantiscono una buona tenuta di strada. Il serbatoio da 11 litri consente una guida ottimale e la sella da 785 mm, regolabile con l'opzione Ergo Fit, rende la moto accessibile. Il quadro strumenti digitale con sfondo bianco visualizza tutte le informazioni necessarie, dalla posizione della marcia al livello del carburante. I ricambi e gli accessori sono prontamente disponibili per la manutenzione e la personalizzazione. Ora diamo un'occhiata all'uso quotidiano di questa moto sportiva.
Questo modello è apprezzato per la sua maneggevolezza e facilità d'uso, qualità che si rivolgono sia ai giovani che ai motociclisti più esperti alla ricerca di una moto sportiva leggera. La posizione di guida è sportiva, grazie al manubrio a bracciale, ma abbastanza eretta da consentire di percorrere lunghe distanze in città senza affaticarsi troppo. I piloti apprezzano la reattività del motore e la fluidità del propulsore, che offre una discreta coppia per una moto da 125 cc, rendendo facile il divertimento sulle strade tortuose. Il peso ridotto di 148 kg la rende facile da manovrare e rassicurante durante le frequenti soste nelle aree urbane. L'affidabilità e la qualità costruttiva del motore sono regolarmente apprezzate, così come la presenza dell'ABS, garanzia di sicurezza sul bagnato. Alcuni motociclisti consigliano di passare ai fari a LED, poiché l'illuminazione originale delle prime versioni era considerata perfettibile. La versione SE, con il suo emblematico colore verde, attira gli appassionati del marchio e coloro che desiderano affermare la propria appartenenza all'universo Ninja. Maneggevolezza, affidabilità, facilità di manutenzione e piacere di guida sono tra i punti di forza rilevati. I limiti di potenza previsti dalla normativa A1 sono talvolta citati per i viaggi extraurbani, ma questo modello rimane un punto di riferimento per imparare la guida sportiva e scoprire l'universo Ninja.
Per completare questa panoramica, ecco le specifiche tecniche dettagliate della Kawasaki Ninja SE
- Patente di guida richiesta: A1
- Cilindrata: 125cc
- Tipo di motore: 4 tempi, monocilindrico, iniezione elettronica Ø 28 mm, doppio ACT, raffreddato a liquido, 4 valvole
- Potenza e coppia del motore: 15 CV (11 kW) a 10.000 giri/minuto; 11,7 Nm a 7.700 giri/minuto
- Peso (pieno): 148 kg
- Altezza della seduta: 785 mm (opzione Ergo Fit +20 mm)
- Consumo medio di carburante: da 2,1 a 2,5 L/100 km
- Autonomia stimata: 400-500 km
- Capacità del serbatoio: 11 litri
- Velocità massima: circa 120 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 rapporti, frizione multidisco in bagno d'olio, trasmissione finale a catena
- Frenata: anteriore: disco a margherita Ø 290 mm, pinza a doppio pistoncino; posteriore: disco a margherita Ø 220 mm, pinza a singolo pistoncino; ABS di serie
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione periodica semplice (ogni 6.000-12.000 km a seconda dell'utilizzo), affidabilità riconosciuta, disponibilità di accessori e ricambi moto