Ricambi e accessori moto Kawasaki Ninja H2 Carbon
La Kawasaki Ninja H2 Carbon è una moto sportiva eccezionale che ha lasciato il segno nel mondo delle due ruote non appena è stata messa in vendita nel 2017
Accessori e parti per Kawasaki Ninja H2 Carbon
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki Ninja H2 Carbon in base all'anno.
Dal punto di vista tecnico, questa versione Carbon della Ninja brilla per il suo telaio tubolare a traliccio in acciaio, che unisce rigidità e leggerezza, con un interasse di 1.455 mm e un peso a pieno carico di 238 kg. All'anteriore, la forcella a steli rovesciati da 43 mm offre un'escursione di 120 mm; al posteriore, il monoammortizzatore Öhlins TTX36 montato su un monobar offre un comfort di guida di 135 mm. L'impianto frenante prevede due dischi Brembo ad attacco radiale da 330 mm con pinze a 4 pistoncini all'anteriore e un disco da 250 mm con pinze a 2 pistoncini al posteriore, con ABS di serie. Il motore sovralimentato eroga 231 CV a 11.500 giri/min e 14,40 kg di coppia. Il progetto prevede iniezione di carburante da 50 mm, raffreddamento a liquido, doppio ACT e quattro valvole per cilindro. Il cambio a 6 marce, i pneumatici Bridgestone RS11 e la catena secondaria sono in grado di affrontare ogni sfida. L'equipaggiamento comprende uno schermo TFT a colori, la connettività Bluetooth e la famosa verniciatura autorigenerante. Il serbatoio da 17 litri e la sella da 825 mm sono progettati ergonomicamente per adattarsi alla maggior parte dei piloti. Scopriamo ora cosa hanno da dire i motociclisti su questa moto unica.
La moto si rivolge quotidianamente agli appassionati in cerca di emozioni e di esclusività. I piloti lodano l'impressionante potenza del motore sovralimentato, la reattività del compressore e il suono unico che accompagna ogni accelerazione. La qualità costruttiva, compreso il cannotto di sterzo in carbonio e la vernice autorigenerante, è spesso citata come un punto di forza, così come i freni Brembo e la sospensione posteriore Öhlins, che assicurano una tenuta di strada impeccabile anche alle alte velocità. Gli utenti apprezzano anche il quadro strumenti TFT a colori e la connettività Bluetooth, che aggiungono un gradito tocco di modernità. Tra i punti deboli, il peso di 238 kg viene talvolta menzionato nelle manovre da fermo o a bassa velocità, così come l'ingombrante marmitta, che non è universalmente apprezzata. Alcuni lamentano il fatto che l'uso del carbonio sia limitato alla testa della forcella, mentre Autres offre un rivestimento in carbonio più esteso. Nonostante ciò, la versatilità della moto e la sua capacità di offrire prestazioni di alto livello sia su strada che su pista la rendono una moto sportiva inclassificabile che suscita ammirazione e invidia. Le varie versioni commercializzate dal 2017 hanno contribuito a perfezionare la ricetta, incorporando sviluppi tecnologici e ottimizzazioni meccaniche derivate dalle corse, rafforzando l'aura di questo modello tra gli appassionati di emozioni e belle macchine.
Per chi vuole saperne di più, la scheda tecnica completa è d'obbligo!
- Patente di guida richiesta: Patente di guida
- Cilindrata: 998 cm³
- Tipo di motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi, iniezione elettronica Ø 50 mm, compressore meccanico brevettato Kawasaki, raffreddato a liquido, DOHC, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 231 CV a 11.500 giri/min (242 CV con aria forzata), 141 Nm (14,4 mkg) a 11.500 giri/min
- Peso (a pieno carico): 238 kg
- Altezza del sedile: 825 mm
- Consumo medio di carburante: 7,5-8,0 litri/100 km in uso combinato
- Autonomia stimata: 200-220 km
- Capacità del serbatoio: 17 litri
- Velocità massima: circa 300 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 marce, cambio up & down, frizione assistita e antisaltellamento, trasmissione secondaria a catena rinforzata
- Frenata: anteriore: 2 dischi radiali Brembo da 330 mm, pinze a 4 pistoncini; posteriore: 1 disco da 250 mm, pinza a 2 pistoncini; ABS di serie
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione accurata consigliata (cambio dell'olio ogni 6.000 km, controlli regolari del compressore e della distribuzione), costi di manutenzione elevati in linea con il posizionamento esclusivo, noto richiamo del produttore relativo al tendicatena su alcune annate