Ricambi e accessori moto Kawasaki Ninja H2 SX Performance Tourer
La Kawasaki Ninja H2 SX Performance Tourer è la Sports Tourer più avanzata del marchio, che combina tecnologia all'avanguardia, prestazioni e comfort per gli amanti delle lunghe distanze
Accessori e parti per Kawasaki Ninja H2 SX Performance Tourer
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki Ninja H2 SX Performance Tourer in base all'anno.
Questo modello è dotato di un motore 4 cilindri in linea a 4 tempi, raffreddato a liquido, con compressore e cilindrata di 998 cm³. Sviluppa una potenza massima di 147,1 kW (200 CV) a 11.000 giri/min e una coppia di 137,3 Nm a 8.500 giri/min, offrendo un'accelerazione impressionante e una grande flessibilità a tutti i regimi. La doppia iniezione elettronica, la distribuzione DOHC a 16 valvole e il sistema di lubrificazione a carter umido garantiscono affidabilità ed efficienza. La ciclistica si basa su un telaio a traliccio in acciaio ad alta resistenza con piastra di montaggio del forcellone, che assicura rigidità e stabilità. La sospensione anteriore è affidata a una forcella a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile, mentre la posteriore beneficia del sistema Uni-Trak con un ammortizzatore a valvole separate regolabile in compressione, estensione e precarico. La frenata è affidata a due dischi anteriori semiflottanti da 320 mm con pinze radiali monoblocco a 4 pistoncini contrapposti e a un disco posteriore da 250 mm con pinza a 2 pistoncini. La dotazione di serie comprende un sistema di borse Clean-Mount da 2x28L, borse interne per impieghi gravosi, un sistema a chiave singola e una capacità di carico totale di 56 litri. Il consumo medio di carburante è di 5,4 litri/100 km, quindi i lunghi viaggi non sono un problema. Scopriamo ora come i motociclisti valutano questo modello nell'uso quotidiano.
Nell'uso quotidiano, questa tourer convince per la sua versatilità e il suo comfort, sia per gli spostamenti urbani che per le lunghe distanze. I motociclisti apprezzano in particolare la posizione di guida, l'altezza della sella di 835 mm e la protezione offerta dal cupolino e dalla carrozzeria, che riducono l'affaticamento durante i lunghi viaggi. Il sistema di borse integrato è apprezzato per la sua praticità e integrazione estetica, che consente di trasportare facilmente l'attrezzatura senza compromettere lo stile. La potenza del motore sovralimentato consente di decollare rapidamente e di effettuare sorpassi in tutta sicurezza, pur rimanendo controllabile grazie all'elettronica di bordo e alle varie modalità di guida. Tra i suoi punti di forza: la stabilità alle alte velocità, la qualità della frenata, le finiture e la capacità di carico. Tuttavia, alcuni utenti hanno notato il peso di 266 kg (a pieno carico), che può richiedere un po' di tempo per abituarsi alle manovre a bassa velocità, soprattutto in città. Il consumo di carburante rimane ragionevole per una macchina di questa potenza, ma può aumentare durante la guida sportiva. Le varie versioni di questo modello si sono evolute per offrire sempre più equipaggiamento e comfort, soddisfacendo le aspettative dei viaggiatori più esigenti.
Per saperne di più, ecco una sintesi delle principali caratteristiche tecniche di questo punto di riferimento per il turismo sportivo.
- Patente di guida richiesta: patente A (moto a cilindrata piena)
- Cilindrata: 998 cm³
- Tipo di motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi, iniezione elettronica, compressore meccanico brevettato Kawasaki, raffreddato a liquido, DOHC, 16 valvole
- Potenza e coppia del motore: 200 CV (147,1 kW) a 11.000 giri/minuto; 137,3 Nm a 8.500 giri/minuto
- Peso (a pieno carico): 266 kg
- Altezza del sedile: 835 mm
- Consumo medio di carburante: 5,4 L/100 km
- Autonomia stimata: 330-350 km
- Capacità del serbatoio: 19 litri
- Velocità massima: oltre 280 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 marce con dog-ring, up & down shifter di serie, frizione multidisco in bagno d'olio servoassistita e antisaltellamento, trasmissione finale a catena sigillata
- Frenata: doppio disco anteriore da 320 mm, pinze radiali monoblocco a 4 pistoncini; disco posteriore da 250 mm, pinza a 2 pistoncini, ABS cornering Bosch di serie
- Equipaggiamento Performance Tourer: impianto di scarico Akrapovič omologato, valigie laterali rigide, bolla di fumo alta, cavalletto centrale, protezioni motore
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione regolare ogni 6.000 km (cambio olio, filtri, controlli), costi di manutenzione nella fascia media superiore delle GT sportive premium
