Ricambi e accessori moto Kawasaki Ninja H2 SX SE Tourer
La Kawasaki Ninja H2 SX SE Tourer incarna l'ultima visione di Sport GT di Kawasaki, combinando potenza, comfort e tecnologia all'avanguardia
Accessori e parti per Kawasaki Ninja H2 SX SE Tourer
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki Ninja H2 SX SE Tourer in base all'anno.
Questo modello colpisce per la sua ricchezza di equipaggiamenti e per la raffinatezza del suo telaio. La ciclistica si basa su un telaio tubolare a traliccio in acciaio, che garantisce rigidità e maneggevolezza, mentre la forcella a steli rovesciati da 43 mm all'anteriore e il monoammortizzatore al posteriore assicurano un comfort ottimale, anche a pieno carico. Il motore, un quattro cilindri in linea da 998 cc sovralimentato, eroga 200 CV a 11.000 giri/min (fino a 210 CV con aria forzata) e 14 kg di coppia a 9.500 giri/min, per un'accelerazione entusiasmante e una grande flessibilità a tutti i regimi. La trasmissione è affidata a un cambio a 6 rapporti e a una catena secondaria, mentre la frenata è affidata a due dischi anteriori radiali da 320 mm e a un disco posteriore da 250 mm, tutti assistiti dall'ABS di serie. La dotazione di serie comprende manopole riscaldate, parabrezza alto, cavalletto centrale, protezioni per il serbatoio, valigie laterali a montaggio rapido (2 x 28 litri) e un sistema di infotainment SPIN con schermo TFT a colori da 6,5 pollici. Con un peso a pieno carico di 266 kg, un'altezza della sella di 835 mm e una capacità del serbatoio del carburante di 19 litri, è la scelta perfetta per i viaggi lunghi e tranquilli. La tecnologia ARAS, con cruise control adattivo e rilevamento dell'angolo cieco, completa un pacchetto già completo. Scopriamo come si comporta questa Sport GT nell'uso quotidiano e cosa ne pensano i motociclisti.
Su strada, questa moto convince per la sua capacità di offrire un elevato livello di comfort, anche nei viaggi lunghi e veloci. I piloti apprezzano in particolare la stabilità della moto in autostrada, la protezione offerta dalla bolla alta e la praticità delle borse per il trasporto di bagagli o caschi. Il motore sovralimentato offre una sensazione unica, con un'accelerazione nitida e un'abbondante riserva di potenza, pur rimanendo piacevole ai bassi regimi per l'uso quotidiano. L'equipaggiamento completo, che comprende manopole riscaldate, cruise control adattivo e un cruscotto connesso, è spesso citato come un vantaggio importante. Alcuni motociclisti, tuttavia, sottolineano il peso considerevole della moto, che può farsi sentire nelle manovre a bassa velocità o da fermo, e il prezzo elevato, giustificato dalla tecnologia a bordo e dalla qualità costruttiva. Le versioni più recenti sono state arricchite con nuove funzioni elettroniche, aumentando ulteriormente il fascino di questo modello per gli appassionati di Gran Turismo sportivo. In alcuni commenti si dice che le valigie avrebbero potuto essere incluse di serie su tutte le varianti, ma la qualità degli accessori dedicati rimane lodevole.
Per chi volesse saperne di più, ecco le principali caratteristiche tecniche.
- Patente richiesta: Patente A
- Cilindrata: 998 cm³
- Tipo di motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi, iniezione elettronica Ø 40 mm, compressore meccanico brevettato Kawasaki, raffreddato a liquido, DOHC, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 200 CV a 11.000 giri/min, 210 CV con aria forzata, 137 Nm (14 mkg) a 9.500 giri/min
- Peso (pieno): 266 kg
- Altezza del sedile: 835 mm
- Consumo medio di carburante: da 5,5 a 6,2 L/100 km
- Autonomia stimata: da 300 a 340 km
- Capacità del serbatoio: 19 litri
- Velocità massima: circa 300 km/h
- Tipo di trasmissione: manuale a 6 marce, cambio up & down, frizione assistita e antisaltellamento, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: anteriore: doppio disco Ø 320 mm, montaggio radiale, pinze Brembo monoblocco a 4 pistoncini; posteriore: disco Ø 250 mm, pinza a 2 pistoncini; ABS intelligente Bosch (Cornering ABS) di serie
- Equipaggiamento specifico per il tourer: valigie laterali rigide in tinta, bolla alta per una maggiore protezione dal vento, pratico cavalletto centrale per la manutenzione e il parcheggio, maniglie riscaldate
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione ogni 6.000-12.000 km (cambio olio, filtri, controlli), materiali di consumo di alta gamma (pneumatici sportivi GT, pastiglie dei freni Brembo), costi di manutenzione nella fascia media superiore delle auto sportive GT premium.
