Ricambi e accessori moto Kawasaki Ninja H2 SX Tourer
Dal suo lancio nel 2018, la Kawasaki Ninja H2 SX Tourer si è affermata come punto di riferimento nel mondo delle sport tourer. Progettata per i motociclisti in cerca di emozioni e di lunghi viaggi, incarna la miscela perfetta di prestazioni e comfort
Accessori e parti per Kawasaki Ninja H2 SX Tourer
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki Ninja H2 SX Tourer in base all'anno.
Questo modello è alimentato da un motore 4 cilindri in linea sovralimentato da 998 cc che eroga una potenza massima di 147,1 kW (200 CV) a 11.000 giri/min. Il telaio tubolare a traliccio garantisce una rigidità ottimale e un'ottima maneggevolezza, anche con le borse cariche. All'anteriore, la forcella rovesciata e, a seconda della versione, le sospensioni elettroniche Showa sulla SE, garantiscono una guida confortevole su ogni tipo di strada. La frenata è affidata a dischi da 320 mm con pinze radiali Brembo, integrati dall'ABS Bosch 10.3 ME per la massima sicurezza. La ricca dotazione di serie comprende i radar Bosch per l'avviso di collisione e il rilevamento dell'angolo cieco, il cruise control adattivo, il quadro strumenti TFT da 6,5 pollici con sistema SPIN, le manopole riscaldate, la porta USB sotto la sella, il manometro degli pneumatici, il sistema di assistenza alla partenza in salita e l'illuminazione a LED. Le borse laterali da 2x28L, con chiusure a sgancio rapido e un'unica chiave, consentono di trasportare facilmente tutti i propri effetti personali. Il sistema di infotainment consente di accedere a un'ampia gamma di applicazioni direttamente dal cruscotto. Questa moto combina potenza, tecnologia e comfort per soddisfare le aspettative dei piloti più esigenti. Scopriamo ora come si comporta quotidianamente e cosa ne pensano i suoi piloti.
Nella vita di tutti i giorni, questa tourer sportiva convince per la sua versatilità e il suo livello di sicurezza. I motociclisti apprezzeranno la potenza del motore sovralimentato, che offre una rapida accelerazione pur rimanendo controllabile grazie ai numerosi aiuti elettronici. Il comfort della sella, la protezione offerta dal parabrezza e la praticità delle borse sono regolarmente elogiati, così come la facilità d'uso del sistema di bagagli a chiave singola. Gli ausili alla guida, come il cruise control adattivo e il rilevamento dell'angolo cieco, offrono ulteriore tranquillità nei lunghi viaggi o nel traffico intenso. Tuttavia, alcuni utenti hanno sottolineato le dimensioni imponenti dell'auto, che possono rendere meno agevoli le manovre a bassa velocità, e l'aumento del consumo di carburante quando si guida in modo sportivo. La differenza tra la versione standard e la SE, soprattutto in termini di sospensioni, è un punto di confronto frequente per chi cerca un comfort di guida ottimale. Nel complesso, questo modello è percepito come una macchina a tutto tondo, ideale sia per i viaggi a lungo raggio sia per le uscite dinamiche, e si è affermato come un punto di riferimento nella categoria delle sport tourer.
Per saperne di più, ecco una sintesi delle principali caratteristiche tecniche.
- Patente di guida richiesta: patente A
- Cilindrata: 998 cm³
- Tipo di motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi, iniezione elettronica, sovralimentato con compressore meccanico Kawasaki, raffreddato a liquido, DOHC, 16 valvole
- Potenza e coppia del motore: 200 CV (147,1 kW) a 11.000 giri/min.
- Peso (a pieno carico): circa 266 kg
- Altezza della sella: 820 mm
- Consumo medio di carburante: da 6,0 a 6,5 L/100 km
- Autonomia stimata: 320-340 km
- Capacità del serbatoio: 19 litri
- Velocità massima: 299 km/h (limitata)
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 marce, cambio up & down, frizione assistita e antisaltellamento, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: anteriore: doppio disco Ø 320 mm, pinze radiali monoblocco Brembo a 4 pistoncini; posteriore: disco Ø 250 mm, pinza a 2 pistoncini; ABS Bosch 10.3ME ottimizzato per la guida in curva (Cornering ABS)
- Equipaggiamento specifico per la Tourer: valigie laterali rigide in tinta, bolla alta per una maggiore protezione aerodinamica, manopole riscaldate, pratico cavalletto centrale per la manutenzione e il parcheggio
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione ogni 12.000 km o una volta all'anno, costi di manutenzione nella fascia media superiore delle Sport-GT premium.
