Ricambi e accessori moto Kawasaki VN 1600 Classic
La Kawasaki VN Classic 1600 è stata un punto di riferimento nel mondo delle custom fin dal suo lancio nel 2003. Basata sulla VN 1500, ha beneficiato di una sottile evoluzione delle sue linee, con parafanghi ridisegnati, un faro prominente e un cruscotto modernizzato, pur mantenendo la sua silhouette imponente ed elegante
Accessori e parti per Kawasaki VN 1600 Classic
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki VN 1600 Classic in base all'anno.
La gamma di accessori e ricambi per moto consente di personalizzare la moto in base alle esigenze del singolo motociclista, sia che si tratti di aggiungere un parabrezza, borse o coperture protettive. Kawasaki si è concentrata su stabilità, versatilità e praticità, pur rimanendo fedele allo spirito custom. Questa moto piacerà sia agli appassionati di custom tradizionali sia a chi è alla ricerca di un nuovo brivido, grazie al suo aspetto distintivo e alle opzioni di personalizzazione. Le evoluzioni compiute nel corso degli anni testimoniano la volontà del costruttore di offrire una compagna di viaggio ideale.
Per scoprire cosa si cela sotto questo elegante aspetto esteriore, passiamo alle specifiche tecniche per cui questo modello è rinomato.
Sotto il suo stile distintivo si nasconde un motore bicilindrico a V sviluppato dalla VN 1500 N, la cui cilindrata è stata aumentata a 1.552 cc grazie a una corsa del pistone più lunga e a componenti interni ottimizzati. Il raffreddamento a liquido, la trasmissione ad albero e pignone e l'impianto di scarico antinquinamento garantiscono affidabilità e tranquillità su strada. Il telaio, composto da due tubi quadri che formano un'unica trave, è stato allungato per garantire una maggiore stabilità, mentre il forcellone allungato e la forcella telescopica da 43 mm assicurano una guida sicura.
L'altezza della sella è stata abbassata a 680 mm per facilitare l'accesso, mentre gli ammortizzatori posteriori regolabili garantiscono una guida confortevole. Completano la dotazione pneumatici tubeless, un serbatoio da 20 litri e un cruscotto inclinato con schermo LCD. Sono inoltre presenti leve regolabili, un bloccasterzo accessibile e un vano portaoggetti sotto le coperture laterali. È disponibile un'ampia gamma di accessori per adattare la moto a qualsiasi uso. Scopriamo come si comporta questo modello nell'uso quotidiano e cosa ne pensano i motociclisti.
Nell'uso quotidiano, questo modello convince per la sua posizione di guida confortevole, con il busto dritto, le pedane ben posizionate e il manubrio ergonomico. Le dimensioni imponenti richiedono un po' di sicurezza alle basse velocità, ma il design ergonomico di Kawasaki rende piacevole la guida in città e su strada. Il motore bicilindrico a V si distingue per la sua fluidità e la capacità di salire di giri ai bassi regimi, rendendo più facile la guida quando si rallenta.
Anche la stabilità in curva e in rettilineo, garantita dal telaio più lungo e dalle sospensioni rigide, è un punto di forza, così come il suono rotondo del motore ai medi regimi. I motociclisti apprezzeranno l'ampia altezza da terra, l'efficace doppio disco del freno anteriore e il freno posteriore ad alte prestazioni. L'autonomia di circa 200 km prima della riserva e il basso consumo di carburante sono vantaggi per chi viaggia. Le dotazioni, tra cui il cruscotto di facile lettura, le leve regolabili, il vano portaoggetti e la comoda sella duo, contribuiscono alla versatilità di questa moto custom.
Alcuni potrebbero rimpiangere la posizione dello starter e la mancanza di un vano sottosella, ma lodano la personalizzazione e la facilità di manutenzione. Questo modello rimane una scelta ideale per gli amanti del turismo, sia per i neofiti che per gli appassionati di custom.
- Patente di guida richiesta: non specificata
- Cilindrata: 1.552 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico a V, 1 OHC, 4 valvole per cilindro, raffreddato a liquido, trasmissione ad albero e cardano
- Potenza e coppia del motore: Non specificato
- Peso (a vuoto o a pieno carico): non specificato
- Altezza della sella: 680 mm
- Consumo medio di carburante: Consumo notevolmente inferiore rispetto alla versione precedente
- Autonomia stimata: circa 200 km prima delle riserve
- Capacità del serbatoio del carburante: 20 litri
- Velocità massima : Non specificata
- Tipo di trasmissione: ad albero e cardano
- Frenata: Freno anteriore a doppio disco, freno posteriore efficace, leve regolabili
- Manutenzione e costi di gestione: Ammortizzatori posteriori regolabili, pignoni del cambio rinforzati, scarico disinquinato, radiatore di grande capacità, ventola efficiente e silenziosa, vano portaoggetti sotto le coperture laterali, nessun vano sotto la sella