Ricambi e accessori moto Kawasaki VN 1700 Classic Tourer
La Kawasaki VN Classic Tourer 1700 si rivolge agli appassionati di moto custom e di fughe a lungo raggio, incarnando la naturale evoluzione della VN 1600 con un aumento di cilindrata e un equipaggiamento arricchito
Accessori e parti per Kawasaki VN 1700 Classic Tourer
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki VN 1700 Classic Tourer in base all'anno.
Dal punto di vista tecnico, la VN Classic Tourer 1700 poggia su un telaio in acciaio a doppia culla, progettato per sostenere il peso del viaggio e garantire una stabilità ottimale, anche a pieno carico. All'anteriore, una forcella teleidraulica da 43 mm con 140 mm di escursione assicura un buon filtraggio, mentre al posteriore la doppia sospensione ad aria offre comfort e sostegno. La frenata è assicurata da due dischi da 300 mm all'anteriore e da un disco da 300 mm al posteriore, tutti dotati di pinze a 2 pistoncini, con ABS di serie per una maggiore sicurezza. Il motore bicilindrico a V da 1.700 cc, a iniezione, raffreddato a liquido, a singolo effetto e con 4 valvole per cilindro, sviluppa 73 CV a 5.000 giri/min e una generosa coppia di 13,9 kg a 2.750 giri/min. Il cambio a 6 marce, compreso l'OverDrive, abbinato alla trasmissione a cinghia, garantisce fluidità e affidabilità nel tempo. L'equipaggiamento di serie comprende valigie rigide da 38 litri, un ampio parabrezza, il cruise control, ampie pedane e un pannello strumenti completo sul serbatoio, con indicatore del carburante, cambio e doppio display digitale. La sella ampia e morbida è straordinariamente comoda sia per il pilota che per il passeggero, mentre il sissy-bar e le protezioni laterali migliorano l'esperienza di guida per entrambi. Grazie a queste caratteristiche, questo modello è adatto sia alle lunghe distanze che alle gite improvvisate. Vediamo come si comporta questa moto nell'uso quotidiano e cosa ne pensano i motociclisti.
Nell'uso quotidiano, questo modello convince per il suo eccezionale comfort, sia per il pilota che per il passeggero. La sella ampia e morbida, il sissy-bar imbottito e la posizione di guida eretta consentono di percorrere i chilometri senza affaticarsi, sia che si tratti di una gita che di un lungo viaggio. L'ampio parabrezza protegge efficacemente dal vento e dalle intemperie, mentre le valigie rigide facilitano il trasporto dei bagagli. I motociclisti apprezzeranno la flessibilità del motore, la fluidità della trasmissione a cinghia e la stabilità sia su strada che in autostrada. L'ABS di serie è rassicurante, così come la qualità delle finiture giapponesi. I suoi punti di forza sono il comfort, la protezione, l'affidabilità e la capacità di carico. Alcuni utenti, tuttavia, lamentano la limitata altezza da terra, il peso notevole che complica le manovre da fermo e la potenza che, a volte, gli amanti del brivido ritengono troppo scarsa. La trasmissione a cinghia, che non richiede manutenzione, è apprezzata per la sua semplicità. Questo modello è particolarmente consigliato per i viaggi in coppia e le lunghe distanze, con una menzione speciale per il comfort dei passeggeri. Non resta che esaminare le principali specifiche tecniche per prepararsi alla prossima avventura a bordo di questa custom Kawasaki.
- Patente di guida richiesta: A
- Cilindrata: 1.700 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico a V, 4 tempi, Ø 46 mm a iniezione, raffreddato a liquido, 1 OHC, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 73 CV a 5.000 giri/minuto, 13,9 mkg a 2.750 giri/minuto
- Peso (pieno): 378 kg
- Altezza della sella: 730 mm
- Consumo medio di carburante: 6,8 l/100 km (OD dipartimentale), 7,5 l/100 km (guida urbana/dinamica)
- Autonomia stimata: fino a 290 km
- Capacità del serbatoio: 20 litri
- Velocità massima: circa 180 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio a 6 velocità, OverDrive, trasmissione a cinghia
- Frenata: Doppio disco anteriore Ø 300 mm, pinze a 2 pistoncini - Disco posteriore Ø 300 mm, ABS di serie
- Manutenzione e costi di gestione: Trasmissione a cinghia esente da manutenzione, affidabilità comprovata