Ricambi e accessori moto Kawasaki VN 900 Custom (VN900C)
La Kawasaki VN Custom (VN900C) 900 incarna lo spirito delle moto custom giapponesi, con il suo aspetto ribelle e il suo stile deciso
Accessori e parti per Kawasaki VN 900 Custom (VN900C)
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki VN 900 Custom (VN900C) in base all'anno.
Assemblata negli stabilimenti Kawasaki, questa moto custom è stata progettata per offrire un'alternativa economica ed elegante ai modelli americani, pur mantenendo l'affidabilità giapponese. Offerta allo stesso prezzo della Classic, si concentra sullo stile per attirare i motociclisti in cerca di distinzione. La VN Custom si è evoluta nel corso degli anni, sostituendo la VN 900 Custom nel 2013 e lasciando il posto alla VULCAN 900 Custom nel 2015. Il suo DNA custom, il suo rapporto qualità-prezzo e la sua capacità di catturare l'attenzione ne fanno una scelta di carattere per gli appassionati. Passiamo ora alle caratteristiche tecniche che rendono questo modello così forte.
Questo modello si basa su un telaio in acciaio a doppia culla, che garantisce stabilità e robustezza. Il serbatoio da 20 litri offre un'ampia autonomia, mentre l'altezza della sella di 685 mm la rende facilmente accessibile a tutte le taglie. All'anteriore, la forcella teleidraulica da 41 mm e la ruota da 21 pollici assicurano una notevole manovrabilità, completata da un freno a disco da 300 mm e da una pinza a 2 pistoncini. Al posteriore, il monoammortizzatore e il disco da 270 mm garantiscono comfort e sicurezza.
Il motore bicilindrico a V a 4 tempi, raffreddato a liquido e a iniezione elettronica, sviluppa 48 CV a 5.700 giri/min e 8 mkg a 3.700 giri/min. Il cambio a 5 velocità e la trasmissione a cinghia garantiscono flessibilità e facilità di manutenzione. Questa moto custom è accessibile ai possessori di patente A e A2 (con un acceleratore da 47,5 CV / 35 kW) e pesa 278 kg a pieno carico. L'equipaggiamento di serie è progettato per rendere la guida un piacere, mentre lo stile di crociera invita alla personalizzazione grazie all'ampia scelta di accessori e parti di moto. Scopriamo cosa pensano i motociclisti di questo modello nella loro guida quotidiana.
I motociclisti lodano l'affidabilità e la robustezza di questa custom, con alcuni che hanno percorso più di 100.000 km senza alcun problema di rilievo, a parte la sostituzione dello statore a circa quel chilometraggio. La maneggevolezza e l'altezza ridotta della sella sono un grande vantaggio, anche per i principianti. Il comfort di guida, soprattutto se abbinato a un manubrio sissi, è apprezzato, anche se la sella del passeggero originale è considerata perfettibile per i lunghi viaggi.
Il suo stile unico attira l'attenzione, ricordando i modelli americani, ma a un prezzo più accessibile e con una manutenzione più semplice. Gli utenti amano personalizzare le loro moto con borse, luci aggiuntive o parabrezza e sottolineano la facilità di manutenzione. Tra i punti deboli, alcuni lamentano che la moto non è potente come le sue rivali e che alcuni scarichi non originali sono troppo rumorosi. La fine delle vendite in Francia, a causa delle norme antinquinamento, non ha diminuito la popolarità del modello tra gli appassionati. Per saperne di più, ecco le specifiche tecniche dettagliate di questa moto custom.
- Patente di guida richiesta: A, A2 (regolabile a 47,5 CV / 35 kW)
- Cilindrata: 903 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico a V, 4 tempi, iniezione di carburante, raffreddamento a liquido, 1 TCA per cilindro, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 48 CV a 5.700 giri/min, 8 mkg a 3.700 giri/min
- Peso (pieno): 278 kg
- Altezza della sella: 685 mm
- Consumo medio di carburante: sconosciuto
- Autonomia stimata: sconosciuta
- Capacità del serbatoio: 20 litri
- Velocità massima: circa 170 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio a 5 marce, secondario a cinghia
- Frenata: anteriore: 1 disco Ø 300 mm, pinza a 2 pistoncini; posteriore: 1 disco Ø 270 mm, pinza a 2 pistoncini
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione regolare consigliata, affidabilità riconosciuta, costo di sostituzione dello statore circa 800 euro, facile da mantenere