Ricambi e accessori moto Kawasaki Z 1000 Edizione Nera
La Kawasaki Z Black Edition 1000 si è affermata come punto di riferimento nel mondo delle roadster giapponesi. Introdotta nel 2011, questa edizione speciale è stata progettata da Kawasaki per offrire una versione ancora più decisa della Z1000, con un look radicalmente nero e accenti rossi sulla carrozzeria e sulle ruote
Accessori e parti per Kawasaki Z 1000 Edizione Nera
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki Z 1000 Edizione Nera in base all'anno.
Questo modello è dotato di un motore a 4 cilindri in linea da 1.043 cc con iniezione elettronica da 38 mm, raffreddamento a liquido, doppio ACT e 4 valvole per cilindro. Eroga una potenza di 138 CV e una coppia di 11,9 kg, garantendo un'accelerazione decisa e una grande flessibilità a tutti i regimi. Il telaio a doppio trave in alluminio, ereditato dalla gamma hypersport, assicura una rigidità ottimale e un'eccellente stabilità, mentre le forcelle rovesciate da 41 mm e il monoammortizzatore posteriore a gas, entrambi regolabili, garantiscono una maneggevolezza dinamica su strada e in città. La frenata è assicurata da due dischi anteriori radiali da 300 mm con pinze a 4 pistoncini e da un disco posteriore da 250 mm con pinza a singolo pistoncino, per un'efficacia rassicurante. La trasmissione avviene tramite un cambio manuale a 6 marce e catena secondaria, con frizione multidisco in bagno d'olio. L'altezza della sella di 815 mm e il peso complessivo di 218-221 kg, a seconda della versione, offrono un buon compromesso tra accessibilità e stabilità. Il serbatoio del carburante, da 15,1 a 15,5 litri, consente di fare un'ottima guida. L'ABS è disponibile come optional, a seconda del modello. Le dimensioni compatte e i pneumatici sportivi (120/70-17 all'anteriore, 190/50-17 al posteriore) migliorano l'agilità e la tenuta di strada. Passiamo all'esperienza dei motociclisti e all'uso quotidiano di questa roadster.
Al manubrio, la Kawasaki Z Black Edition 1000 colpisce per la reattività del motore e la posizione di guida sportiva, offrendo un piacere immediato fin dai primi giri di ruota. I motociclisti apprezzeranno la flessibilità del motore a quattro cilindri, che è in grado di erogare coppia a bassi regimi e una bella impennata di potenza, pur rimanendo piacevole per il commuting quotidiano. La maneggevolezza è encomiabile, grazie soprattutto al telaio rigido e alle sospensioni regolabili, che consentono di affrontare le curve con precisione. Anche la frenata potente e la stabilità alle alte velocità sono regolarmente citate come punti di forza. Il design aggressivo e l'esclusiva finitura nera la fanno risaltare su strada, mentre l'affidabilità meccanica rassicura gli utenti, alcuni dei quali non hanno riscontrato problemi dopo diversi anni di utilizzo. I punti deboli sono il peso, che può farsi sentire nelle manovre a bassa velocità, e il livello di equipaggiamento, considerato limitato per una serie speciale. Questo modello non è consigliato ai principianti, ma è una scelta sicura per i motociclisti esperti che cercano un compromesso tra prestazioni, stile e comfort. Per chi volesse saperne di più, ecco un riassunto delle principali specifiche tecniche.
- Patente di guida richiesta: A
- Cilindrata: 1.043 cm³
- Tipo di motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi, iniezione di carburante, raffreddamento a liquido, doppio ACT, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 138 CV, 11,9 mkg
- Peso (a vuoto o a pieno carico): da 218 a 221 kg
- Altezza della sella: 815 mm
- Consumo medio di carburante: sconosciuto
- Autonomia stimata: sconosciuta
- Capacità del serbatoio del carburante: da 15,1 a 15,5 litri
- Velocità massima: oltre 240 km/h
- Tipo di trasmissione: manuale a 6 marce, secondario a catena
- Frenata: anteriore: 2 dischi radiali da 300 mm, pinze a 4 pistoncini; posteriore: 1 disco da 250 mm, pinza a singolo pistoncino (ABS opzionale)
- Costi di manutenzione e di gestione: non comunicati