Ricambi e accessori moto Kawasaki Z 1000 Edizione Speciale ABS
La Kawasaki Z Special Edition ABS 1000 si è affermata come protagonista nel mondo delle roadster sportive. Lanciata nel 2014, questa versione speciale della Z 1000 è stata progettata per offrire un'esperienza di guida intensa, con uno stile decisamente aggressivo
Accessori e parti per Kawasaki Z 1000 Edizione Speciale ABS
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki Z 1000 Edizione Speciale ABS in base all'anno.
Questo modello è dotato di un telaio a doppia trave in alluminio, che garantisce una rigidità esemplare e una maneggevolezza precisa. Il telaio è basato su una forcella Showa SFF-BPF a steli rovesciati da 41 mm con pistoni di grandi dimensioni, che offre un'escursione di 120 mm all'anteriore, mentre il posteriore è dotato di un monoammortizzatore con un'escursione di 122 mm. La frenata è assicurata da due dischi anteriori da 310 mm con montaggio radiale e pinze a 4 pistoncini, e da un disco posteriore da 250 mm, tutti assistiti dall'ABS opzionale. Sotto il serbatoio da 17 litri, il motore a quattro cilindri in linea da 1.043 cc sviluppa una potenza di 142 CV a 10.000 giri/minuto e una coppia di 11,30 kg a 7.300 giri/minuto, assicurando un'accelerazione decisa e una grande disponibilità ai medi regimi. L'iniezione elettronica (ø 38 mm) e il raffreddamento a liquido garantiscono una gestione ottimale della potenza. La trasmissione avviene tramite un cambio a 6 marce e una catena secondaria. L'altezza della sella di 815 mm consente alla maggior parte dei piloti di trovare una posizione comoda, mentre il quadro strumenti fornisce tutte le informazioni essenziali. Questa roadster può essere guidata con la patente A, il che la rende una scelta ideale per i piloti esperti in cerca di emozioni. Scopriamo ora come si comporta questo modello nell'uso quotidiano e cosa ne pensano gli utenti.
Al manubrio, questa moto rivela un temperamento giocoso ed è molto facile da gestire, anche per i piloti abituati a macchine potenti. I commenti degli utenti sottolineano la disponibilità del motore, in grado di erogare coppia a tutti i regimi, e il suono accattivante dell'airbox quando si sale di giri. La posizione di guida da roadster favorisce un assetto dinamico e un controllo preciso, mentre il telaio ispira fiducia in curva. I suoi punti di forza sono un motore potente, un telaio efficiente e uno stile bestiale che fa girare la testa. Alcuni motociclisti hanno però fatto notare che la sella del passeggero, molto sportiva, limita il comfort nei lunghi viaggi in due. La speciale combinazione di colori, pur essendo attraente, ha un costo aggiuntivo di 200 euro, che potrebbe scoraggiare alcuni acquirenti. Con un consumo medio di carburante di 6,5 litri/100 km e un'autonomia stimata di 262 km, è un'auto ideale per i viaggi di piacere. Le varie versioni del modello, tra cui la R Edition e la Sugomi, hanno conservato lo spirito originale introducendo al contempo apprezzati miglioramenti estetici e tecnici. Per gli amanti del brivido con un forte senso del design, questa roadster rimane un must.
- Patente di guida richiesta: Patente A
- Cilindrata: 1.043 cm³
- Tipo di motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi, iniezione ø 38 mm, raffreddamento a liquido, doppio ACT, 16 valvole
- Potenza e coppia del motore: 142 CV a 10.000 giri/minuto, 11,30 mkg a 7.300 giri/minuto
- Peso (a pieno carico): 220 kg
- Altezza della sella: 815 mm
- Consumo medio di carburante: 6,5 litri/100 km
- Autonomia stimata: 262 km
- Capacità del serbatoio del carburante: 17 litri
- Velocità massima: circa 240 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio a 6 velocità, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: doppio disco anteriore da 310 mm, pinze radiali a 4 pistoncini, disco posteriore da 250 mm, ABS
- Costi di manutenzione e di gestione: non comunicati