Ricambi e accessori moto Kawasaki Z 300
La Kawasaki Z300 ha fatto il suo debutto per scuotere il mercato delle roadster di piccola cilindrata, rivolgendosi in particolare ai giovani titolari di patente A2
Accessori e parti per Kawasaki Z 300
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki Z 300 in base all'anno.
Questo modello è dotato di un telaio in acciaio di tipo diamantato, che garantisce una buona rigidità e una maneggevolezza apprezzabile sia in città che su strada. Il motore bicilindrico in linea da 296 cc, identico a quello della Ninja 300, eroga 39 CV a 11.000 giri/min e 2,8 kg di coppia a 10.000 giri/min. L'iniezione a doppia farfalla e la frizione a slittamento limitato assistito lo rendono facile da guidare, soprattutto in fase di scalata. La trasmissione avviene tramite un cambio a 6 marce e una catena secondaria. All'anteriore, le forcelle teleidrauliche da 37 mm offrono un'escursione di 120 mm, mentre il posteriore è dotato di un monoammortizzatore da 132 mm. La frenata è affidata a un disco a margherita da 290 mm all'anteriore e a un disco da 220 mm al posteriore, entrambi con pinze a doppio pistoncino e ABS di serie. Il quadro strumenti, ereditato dalla Ninja, è ben leggibile, con contagiri ad ago e pulsanti colorati. Con un peso a pieno carico di 170 kg e un'altezza della sella di 785 mm, la Z 300 è accessibile alla maggior parte dei piloti di tutte le taglie. Pronti a scoprire come si comporta nell'uso quotidiano? Le opinioni dei motociclisti sono rivelatrici!
Al manubrio, la moto è maneggevole e agile, qualità apprezzate sia dai principianti che dai piloti più esperti. La posizione di guida leggermente inclinata in avanti aumenta il dinamismo senza sacrificare il comfort, e il bicilindrico in linea è fluido ai bassi regimi, ma disposto a salire di giri per gli amanti del brivido. Le sospensioni morbide sono apprezzate per il loro comfort in città, mentre il consumo medio di carburante di circa 4 litri/100 km consente di guidare senza preoccuparsi del budget. I punti di forza sono lo stile ispirato alla Z800, la fluidità del motore e la maneggevolezza, nonché l'affidabilità meccanica, con alcuni utenti che hanno percorso diverse migliaia di chilometri senza guasti. Le critiche sono state rivolte al cruscotto, considerato minimalista, alla mancanza di un indicatore di marcia e alla sella, un po' rigida nei lunghi viaggi. I freni sono potenti, ma a volte richiedono l'uso di tutta la mano, e la presenza dell'ABS è rassicurante. Il basso rapporto peso/potenza e la sua versatilità la rendono ideale per l'uso quotidiano e per il turismo. Per scoprire tutte le sue caratteristiche, ecco la scheda tecnica!
- Patente di guida richiesta: A2
- Cilindrata: 296 cm³
- Tipo di motore: bicilindrico in linea, 4 tempi, iniezione Ø 32 mm, raffreddamento a liquido, 2 OHC, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 39 CV a 11.000 giri/minuto, 2,8 mkg a 10.000 giri/minuto
- Peso (a pieno carico): 170 kg (168 kg senza ABS)
- Altezza della sella: 785 mm
- Consumo medio di carburante: circa 4 litri/100 km
- Autonomia stimata: non specificata (serbatoio da 17 litri)
- Capacità del serbatoio: 17 litri (3 litri di riserva)
- Velocità massima: 175-180 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio a 6 marce, trasmissione finale a catena
- Frenata: 1 disco a margherita Ø 290 mm anteriore, 1 disco Ø 220 mm posteriore, pinza a 2 pistoncini, ABS (di serie o opzionale)
- Manutenzione e costi di gestione: pulizia delle valvole a 12.000 km, manutenzione ritenuta conveniente, affidabilità comprovata