Ricambi e accessori moto Kawasaki Z 800 ABS
Dal 2013, laKawasaki Z ABS 800 si è imposta come protagonista nel mondo delle roadster. Parte della famosa linea Z, è il successore della Z750, un modello iconico che ha conquistato molti motociclisti in Francia e nel mondo
Accessori e parti per Kawasaki Z 800 ABS
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki Z 800 ABS in base all'anno.
Questo modello si basa su un telaio tubolare rinforzato in acciaio, la cui geometria è stata rivista per accogliere il motore a quattro cilindri in linea da 806 cc. Il blocco, alleggerito dall'uso di alluminio pressofuso, beneficia di pistoni più larghi e leggeri e di getti d'olio ottimizzati per un raffreddamento efficiente. L'aspirazione rielaborata assicura la massima coppia ai bassi regimi, mentre il cambio rinforzato e la trasmissione finale a catena con pignone a 45 denti garantiscono una rapida accelerazione. Lo scarico triangolare incorpora un silenziatore corto e un catalizzatore. La frenata è affidata a pinze a 4 pistoncini su dischi a margherita da 310 mm all'anteriore e a un disco da 250 mm al posteriore, con ABS opzionale. Il telaio è dotato di una forcella Kayaba regolabile da 41 mm e di un ammortizzatore con serbatoio separato. La versione Z800e offre una potenza limitata a 35 kW, che può essere aumentata a 70 kW, con un equipaggiamento più semplice. Il quadro strumenti digitale visualizza tutte le informazioni essenziali: contagiri, indicatore del carburante, consumi e autonomia. Ora è il momento di provare l'emozione di guidare questa moto!
Nell'uso quotidiano, questa roadster giapponese è facile da gestire, nonostante l'aspetto muscoloso. I motociclisti apprezzeranno la flessibilità del motore, che permette di salire a bassi regimi e di accelerare subito non appena si preme l'acceleratore. La selezione del cambio è fluida e precisa, mentre la posizione di guida, con le gambe piegate e i comandi arretrati, offre un buon controllo dell'avantreno. In autostrada, il motore dinamico eroga la sua potenza a partire da 5.000 giri, con un suono gutturale. In città, l'agilità è all'ordine del giorno, grazie al telaio centrato e ai silent-block che riducono le vibrazioni. La seduta è giudicata decente, anche se può risultare rigida e scivolosa, soprattutto per il passeggero. Le manopole del passeggero sono integrate, ma la loro ergonomia è discordante. Su strade tortuose si apprezzano la vivacità e la precisione della moto, anche se i freni anteriori possono raddrizzare la moto in obliquo e il freno posteriore richiede una certa insistenza. I pneumatici Dunlop D214 sono rassicuranti sull'asciutto e reggono sul bagnato, a patto di prestare attenzione. I punti di forza sono il carattere del motore, le finiture e lo stile, mentre il peso, il prezzo e la dotazione inferiore rispetto alla versione R sono a volte citati come punti deboli. Questo modello rimane accessibile a un pubblico ampio, pur mantenendo una forte personalità.
- Patente di guida richiesta: A o A2 (versione Z800e)
- Cilindrata: 806cc
- Tipo di motore: quattro cilindri in linea, raffreddato a liquido, blocco in alluminio pressofuso
- Potenza e coppia del motore: 113 CV (83,0 kW) a 10.200 giri/min e 8,3 da. Nm a 8.000 giri/min (Z800); 48 CV (35 kW) con pinza e 95 CV (70 kW) senza pinza per Z800e
- Peso (a pieno carico): 229 kg
- Altezza della sella: 834 mm
- Consumo medio di carburante: da 5 a 6 litri/100 km
- Autonomia stimata: variabile a seconda della guida, serbatoio del carburante da 17 litri
- Capacità del serbatoio: 17 litri
- Velocità massima: oltre 200 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio rinforzato, trasmissione finale a catena con pignone a 45 denti
- Frenata: pinze a 4 pistoncini, dischi a margherita da 310 mm all'anteriore, dischi a margherita da 250 mm al posteriore, ABS opzionale (modulo leggero da 800 g)
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione ordinaria, pneumatici originali Dunlop D214, equipaggiamento e parti disponibili per la personalizzazione e l'ottimizzazione