Ricambi e accessori moto Kawasaki Z 900 Performance Plus
La Kawasaki Z Performance Plus 900 continua la saga della Z, una famiglia di roadster che ha lasciato il segno sul mercato a partire dalle Z750 e Z800. Questo modello, che sarà in vendita dal 2020, si basa sullo stile Sugomi, riconoscibile per le sue linee affilate e la sua posizione predatoria
Accessori e parti per Kawasaki Z 900 Performance Plus
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki Z 900 Performance Plus in base all'anno.
Questo modello presenta un telaio tubolare in acciaio, progettato per essere leggero e rigido. All'anteriore, la forcella rovesciata da 41 mm ha un'escursione di 120 mm ed è abbinata a dischi da 300 mm e pinze a 4 pistoncini per una frenata potente, completata dall'ABS Bosch. Al posteriore, il monoammortizzatore orizzontale con bilanciere offre 140 mm di escursione e un disco da 250 mm. Il motore a 4 cilindri in linea da 948 cc sviluppa 125-126 CV a 9.500 giri/min e 10,2 kg di coppia a 7.700 giri/min, con cambio manuale a 6 rapporti e trasmissione secondaria a catena. Il serbatoio da 17 litri offre un'autonomia stimata di quasi 298 km, con un consumo medio di carburante compreso tra 5,7 e 7,4 l/100 km a seconda dell'utilizzo. L'equipaggiamento di serie comprende lo schienale rastremato della sella, il parabrezza fumé, le leve regolabili, il quadro strumenti completamente digitale e lo scarico Akrapovic. Questo modello è accessibile ai titolari di patente A e A2 (con l'opzione di una versione da 47,5 CV), il che ne amplia il pubblico. Per capire meglio l'esperienza quotidiana, vale la pena di dare un'occhiata all'uso reale e alle opinioni dei motociclisti.
Nella vita di tutti i giorni, questo modello è apprezzato per la sua flessibilità, potenza e vivacità. I motociclisti hanno apprezzato la precisione del cambio, la solidità del telaio e l'efficacia della frenata, sia in città che su strada. Il comfort è migliorato rispetto alle generazioni precedenti, grazie a una sella più accogliente e a sospensioni progressive, che rendono più piacevoli le uscite in coppia, anche se l'assenza di maniglie per il passeggero obbliga a stare vicino al pilota. Nell'uso urbano, la frizione e il cambio sono fluidi, il motore riprende facilmente ai bassi regimi e la posizione di guida leggermente inclinata in avanti favorisce la resistenza sulle lunghe distanze. In autostrada, la protezione rimane limitata, ma il rapporto sfalsato del cambio consente di viaggiare in tutta tranquillità. Tra i punti deboli, il montaggio degli pneumatici originali, giudicati perfettibili in termini di aderenza, e l'assenza delle modalità di mappatura del motore e di controllo della trazione. Nonostante alcuni dettagli di finitura da tenere d'occhio, questo modello rimane molto apprezzato per l'equilibrio, l'estetica e il piacere che offre. Passiamo all'elenco completo delle specifiche tecniche.
- Patente richiesta: A, A2 (possibilità di versione limitata a 47,5 CV)
- Cilindrata: 948 cm³
- Tipo di motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi, iniezione, raffreddamento a liquido
- Potenza e coppia del motore: 125-126 CV a 9.500 giri/min, 10,2 mkg a 7.700 giri/min
- Peso (a vuoto o a pieno carico): 210 kg a pieno carico
- Altezza della sella: da 795 a 820 mm
- Consumo medio di carburante: da 5,7 a 7,4 litri/100 km
- Autonomia stimata: circa 298 km
- Capacità del serbatoio: 17 litri
- Velocità massima: da 220 a 242 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 rapporti, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: doppio disco anteriore da 300 mm, pinze a 4 pistoncini, disco posteriore da 250 mm, ABS Bosch
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione ordinaria, costo ragionevole per il segmento, materiali di consumo accessibili