Ricambi e accessori moto Kawasaki ZX-10R Ninja SE
La Kawasaki ZX-10R Ninja SE 1000 incarna lo spirito della competizione e la richiesta di prestazioni pure nel mondo delle moto sportive
Accessori e parti per Kawasaki ZX-10R Ninja SE
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki ZX-10R Ninja SE in base all'anno.
Questo modello è dotato di un telaio perimetrale a doppia trave in alluminio, progettato per offrire rigidità e agilità. All'anteriore, la forcella anteriore rovesciata Balance Free di Showa, abbinata al sistema elettronico KECS, consente di regolare lo smorzamento in tempo reale in tre modalità: Strada, Pista e Manuale, per adattarsi a tutte le condizioni di guida. Al posteriore, l'ammortizzatore BFRC lite assicura una trazione ottimale. Il motore 4 cilindri in linea da 998 cc, dotato di distribuzione a valvole e iniezione elettronica, eroga 203 CV a 13.500 giri/min (213 CV con aria forzata) e 11,7 kg di coppia a 11.200 giri/min. I cerchi Marchesini a 7 razze in alluminio forgiato migliorano la maneggevolezza, soprattutto nei cambi di curva rapidi. La dotazione di serie comprende l'ABS sportivo, l'unità inerziale IMU, il controllo di trazione, il launch control, lo Shift bidirezionale KQS e diverse modalità di guida. Il serbatoio da 17 litri e l'altezza della sella di 835 mm rendono la moto accessibile a chi cerca una posizione di guida sportiva. Ogni componente è stato progettato per massimizzare le prestazioni e la sicurezza, sia su strada che in pista. Passiamo all'esperienza del pilota al volante di questa eccezionale hypersport.
I motociclisti che guidano quotidianamente la ZX-10R Ninja SE 1000 ne sottolineano il potenziale sportivo e la precisione del telaio. Le sospensioni elettroniche KECS, capaci di adattarsi istantaneamente alle condizioni della strada o della pista, sono particolarmente apprezzate per la loro efficienza e il loro comfort. La manovrabilità offerta dai cerchi Marchesini e la reattività del cambio bidirezionale facilitano i cambi di angolazione e le accelerazioni, sia in pista che nei percorsi dinamici. Il motore è potente e furioso agli alti regimi, offrendo un'esperienza sensoriale unica, mentre l'arsenale elettronico è rassicurante anche nell'uso intensivo. I punti di forza più spesso citati sono lo smorzamento controllato, la tecnologia di bordo e la forte immagine ereditata dalla Superbike. Alcuni utenti, tuttavia, sottolineano un notevole aumento di prezzo per la versione SE, nonché una posizione di guida molto racing, meno adatta ai lunghi viaggi quotidiani. Le varie evoluzioni del modello, dal 2018 al 2020, fanno sì che ognuno possa trovare la configurazione che più gli si addice. Per chi volesse confrontare le cifre, ecco un riepilogo tecnico completo.
- Patente di guida richiesta: Patente di guida
- Cilindrata: 998 cm³
- Tipo di motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi, distribuzione a valvole, iniezione elettronica, raffreddamento a liquido
- Potenza e coppia del motore: 203 CV a 13.500 giri/min (213 CV con aria forzata), 11,7 mkg a 11.200 giri/min
- Peso (a pieno carico): 208 kg
- Altezza del sedile: 835 mm
- Consumo medio di carburante: circa 6,5 litri/100 km (a seconda dell'utilizzo)
- Autonomia stimata: 260-300 km
- Capacità del serbatoio del carburante: 17 litri
- Velocità massima: circa 300 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio a 6 velocità, cambio Up&Down, trasmissione secondaria a catena
- Frenata: doppio disco anteriore da 330 mm, pinze radiali a 4 pistoncini, disco posteriore da 220 mm, Sport ABS
- Manutenzione e costi di gestione: Manutenzione ogni 12.000 km, materiali di consumo di alta gamma, costi di manutenzione superiori alla media delle auto sportive.