Ricambi e accessori moto Kawasaki Prestazioni della ZX-10RR Ninja
La Kawasaki ZX-10RR Ninja Performance 1000 è il frutto dell'esperienza acquisita nel Campionato Mondiale Superbike e incarna il DNA racing e l'eccellenza tecnologica di Kawasaki
Accessori e parti per Kawasaki Prestazioni della ZX-10RR Ninja
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki Prestazioni della ZX-10RR Ninja in base all'anno.
Questo modello è dotato di un motore a 4 cilindri in linea da 998 cc raffreddato a liquido con canne e pistoni in titanio Pankl per garantire affidabilità e regimi ottimali. La fasatura delle valvole e l'aspirazione variabile VAI, attivabile tramite la centralina e un kit da corsa, assicurano prestazioni superiori in pista. Il telaio a doppia trave in alluminio assicura una maneggevolezza precisa, mentre le sospensioni anteriori BFF e l'ammortizzatore posteriore BFRC lite offrono impostazioni tipiche delle gare. I cerchi forgiati Marchesini e i pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP assicurano una maneggevolezza e un'aderenza eccezionali. La frenata è affidata a doppie pinze monoblocco Brembo M50, dischi da 330 mm e pompa radiale, integrati dal sistema antibloccaggio intelligente KIBS. L'equipaggiamento comprende un display a colori TFT, la connettività Bluetooth, il cambio KQS, il controllo di trazione S-KTRC, diverse modalità di guida e il cruise control elettronico. Il cambio accorciato e il pignone posteriore più grande garantiscono una migliore accelerazione ai bassi e medi regimi. Gli accessori e le parti della moto permettono di ottimizzare ogni dettaglio in base alle preferenze del pilota. Passiamo all'esperienza dei motociclisti e all'uso quotidiano di questa eccezionale moto sportiva.
Nell'uso quotidiano, questa moto rivela tutto il suo potenziale in pista, conquistando i motociclisti sportivi con la sua maneggevolezza e stabilità ad alta velocità. I motociclisti apprezzeranno la precisione dei freni Brembo, le sospensioni in stile racing e la posizione di guida aerodinamica, ideale per le sessioni intensive. I cerchi Marchesini e la geometria del telaio facilitano i rapidi cambi di curva, mentre lo Shift KQS e il sistema di controllo della trazione S-KTRC assicurano cambi di marcia fluidi e sicuri. Lo schermo TFT e la connettività Bluetooth aggiungono un tocco di modernità molto apprezzato nell'uso quotidiano. I punti di forza sono la potenza del motore, la qualità dell'equipaggiamento di serie e lo spoiler integrato che migliora la tenuta di strada. Alcuni utenti notano che il comfort nei lunghi viaggi rimane limitato, poiché la vocazione molto sportiva del modello privilegia le prestazioni. Tecnologie come il sistema VAI sono riservate alla pista, il che potrebbe limitarne l'uso su strada. Nel complesso, questo modello è considerato un punto di riferimento per i motociclisti più esigenti, capace di adattarsi a diversi stili grazie alle modalità di guida e alla personalizzazione offerta dagli accessori. Diamo ora un'occhiata alle specifiche tecniche dettagliate.
- Patente richiesta: Patente A
- Cilindrata: 998 cm³
- Tipo di motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi, iniezione di carburante, raffreddato a liquido, 2 OHC, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: ≈ 205 CV a 13.500 giri/min (210 CV con aria forzata), 11,70 mkg a 11.500 giri/min
- Peso (pieno): 204 kg
- Altezza del sedile: 835 mm
- Consumo medio di carburante: 5,90 l/100 km
- Autonomia stimata: 288 km
- Capacità del serbatoio: 17 litri
- Velocità massima: circa 300 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio a 6 marce, secondario a catena, cambio KQS
- Frenata: anteriore: 2 dischi da 330 mm, pinze radiali Brembo M50 a 4 pistoncini; posteriore: 1 disco da 220 mm, pinza a singolo pistoncino, ABS intelligente KIBS
- Manutenzione e costi di gestione: componenti Pankl ad alte prestazioni (bielle in titanio, pistoni leggeri), tecnologie avanzate derivate dalle corse, manutenzione specifica richiesta