Ricambi e accessori moto Kawasaki KLE 650 Versys Gran Turismo
La Kawasaki KLE 650 Versys Grand Tourer si rivolge ai motociclisti che desiderano libertà e versatilità, pronti ad affrontare la città o la strada aperta
Accessori e parti per Kawasaki KLE 650 Versys Gran Turismo
Trovate tutto ciò che vi serve per il vostro Kawasaki KLE 650 Versys Gran Turismo in base all'anno.
Questo modello Trail si basa su un telaio tubolare in acciaio a forma di diamante, progettato per garantire resistenza e maneggevolezza. All'anteriore, le forcelle telescopiche rovesciate da 41 mm offrono un'escursione di 150 mm, mentre il monoammortizzatore posteriore offre un'escursione di 145 mm per un comfort ottimale, anche a pieno carico. La frenata è assicurata da due dischi da 300 mm all'anteriore con pinze a 2 pistoncini e da un disco da 250 mm al posteriore, tutti assistiti dall'ABS per una maggiore sicurezza. Il motore bicilindrico in linea da 649 cc raffreddato a liquido con iniezione da 38 mm sviluppa 67 CV a 7.900 giri/min e 6,20 kg di coppia a 7.000 giri/min. Il cambio manuale a 6 rapporti, con trasmissione secondaria a catena, assicura un'erogazione fluida e dinamica della potenza. L'equipaggiamento della Grand Tourer comprende due borse laterali da 28 litri, un bauletto da 47 litri, una bolla alta, paramani, una presa da 12 V, luci supplementari e supporto GPS. L'altezza della sella di 840 mm e il serbatoio da 21 litri consentono un'autonomia stimata di 477 km. Questo modello è accessibile ai titolari di patente A e A2 (con l'opzione di un acceleratore da 47,5 CV / 35 kW). Scopriamo ora come i motociclisti valutano questa moto nella loro guida quotidiana.
Nella vita di tutti i giorni, questo modello è apprezzato per il suo comfort e la sua facilità d'uso, sia per il pendolarismo che per il turismo o le lunghe distanze. I motociclisti apprezzano la posizione di guida eretta, il motore vivace e la capacità di carico offerta dalle borse e dal bauletto. Il consumo medio di carburante di circa 4,4 litri/100 km è apprezzato per la sua economicità, così come l'affidabilità del motore bicilindrico. I commenti sottolineano la maneggevolezza e la versatilità della vettura, nonché la qualità dell'equipaggiamento Grand Tourer. Alcuni utenti hanno lamentato il tachimetro obsoleto, la mancanza di illuminazione a LED su alcune versioni e il fatto che la bolla non sia regolabile durante la guida. L'altezza della sella di 840 mm può essere un ostacolo per i piloti di taglia inferiore, ma consente una buona visibilità. Anche nei lunghi viaggi il comfort rimane elevato, nonostante una sella a volte considerata rigida. Le diverse generazioni si sono evolute, mantenendo lo spirito Trail e il rapporto qualità-prezzo che hanno reso questo modello un successo. Le recensioni sottolineano anche la facilità di manutenzione e la riuscita integrazione degli equipaggiamenti, che rendono la Versys Grand Tourer 650 accattivante e funzionale per tutti gli usi.
Per le specifiche del modello, vedere di seguito:
- Patente richiesta: patente A2 (limitata a 47,5 CV / 35 kW) o patente A
- Cilindrata: 649 cm³ (alesaggio x corsa: 83 x 60 mm)
- Tipo di motore: bicilindrico in linea, 4 tempi, iniezione elettronica Ø 38 mm, raffreddato a liquido, DOHC, 4 valvole per cilindro
- Potenza e coppia del motore: 67 CV (49 kW) a 7.900 giri/minuto, 62 Nm (6,2 mkg) a 7.000 giri/minuto
- Peso (a pieno carico): 217 kg
- Altezza del sedile: 840 mm
- Consumo medio di carburante: 4,4 L/100 km
- Autonomia stimata: 470-480 km
- Capacità del serbatoio: 21 litri
- Velocità massima: circa 200 km/h
- Tipo di trasmissione: cambio manuale a 6 marce, trasmissione secondaria a catena, frizione servoassistita e frizione antisaltellamento
- Frenata: anteriore: doppio disco Ø 300 mm, pinze a 2 pistoncini; posteriore: disco singolo Ø 250 mm; ABS di serie
- Manutenzione e costi di gestione: manutenzione regolare ogni 6.000-12.000 km (cambio olio, filtri, regolazioni), costi di manutenzione ragionevoli per una moto da turismo di media cilindrata.